Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Consumo di carburante - Carburante 
e rifornimento - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Consumo di carburante

I valori di consumo carburante e CO2 sono stati ricavati da prove di laboratorio eseguite in conformità alla Norma (CE) 715/2007 oppure CR (CE) 692/2008 ed emendamenti successivi.

Essi vengono forniti per confrontare tra loro varie marche e modelli di veicolie non rappresentano il consumo di carburante realmente ottenuto dal veicolo.

Il consumo di carburante effettivo dipende da molti fattori, quali ad esempio lo stile di guida, la guida ad alta velocità, la guida con frequenti soste e partenze, l'uso del sistema di aria condizionata, gli accessori in dotazione, il carico utile e l'eventuale traino di rimorchi.

Capacità dichiarata

La capacità dichiarata corrisponde alla quantità massima di carburante che è possibile aggiungere nel serbatoio quando l'indicatore di livello carburante segnala la riserva. Vedere Capacities and Specifications.

Il serbatoio contiene inoltre una quantità di carburante in riserva.La riserva è la quantità di carburante (non specificata) ancora presente nel serbatoio dopo che l'indicatore di carburante ha segnalato la riserva.

Nota: La quantità di carburante in riserva varia ed è opportuno non farvi affidamento nel caso in cui si decidesse di prolungare la marcia in riserva.

Consumo di carburante

Il veicolo calcola il consumo di carburante mediante la funzione relativa al consumo medio di carburante del computer di bordo. Vedere Trip Computer.

I primi 1.500km percorsi corrispondono al rodaggio del motore. Un rilevamento più preciso si potrà ottenere dopo 3.000km.

Fattori che influiscono sul consumo di carburante

Leggi anche:

Renault Talisman. Barre del tetto
Accesso ai punti di fissaggio Aprite le porte e rimuovete le protezioni 1 con un attrezzo (cacciavite a testa piatta) per accedere ai punti di fissaggio. Quando le barre del tetto origin ...

Hyundai i40. Manutenzione superfici verniciate
Lavaggio Per salvaguardare le superfici verniciate del veicolo da ruggine e deterioramento, lavarle accuratamente e frequentemente almeno una volta al mese con acqua tiepida o fredda. In caso ...

Lancia Flavia. Prese di corrente
Su questa vettura sono presenti due prese di corrente da 12 V (13 A), entrambe protette da un fusibile. La presa di corrente della plancia portastrumenti, situata sotto le manopole di comando d ...

Veicoli