Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Consumo di carburante - Carburante 
e rifornimento - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Consumo di carburante

I valori di consumo carburante e CO2 sono stati ricavati da prove di laboratorio eseguite in conformità alla Norma (CE) 715/2007 oppure CR (CE) 692/2008 ed emendamenti successivi.

Essi vengono forniti per confrontare tra loro varie marche e modelli di veicolie non rappresentano il consumo di carburante realmente ottenuto dal veicolo.

Il consumo di carburante effettivo dipende da molti fattori, quali ad esempio lo stile di guida, la guida ad alta velocità, la guida con frequenti soste e partenze, l'uso del sistema di aria condizionata, gli accessori in dotazione, il carico utile e l'eventuale traino di rimorchi.

Capacità dichiarata

La capacità dichiarata corrisponde alla quantità massima di carburante che è possibile aggiungere nel serbatoio quando l'indicatore di livello carburante segnala la riserva. Vedere Capacities and Specifications.

Il serbatoio contiene inoltre una quantità di carburante in riserva.La riserva è la quantità di carburante (non specificata) ancora presente nel serbatoio dopo che l'indicatore di carburante ha segnalato la riserva.

Nota: La quantità di carburante in riserva varia ed è opportuno non farvi affidamento nel caso in cui si decidesse di prolungare la marcia in riserva.

Consumo di carburante

Il veicolo calcola il consumo di carburante mediante la funzione relativa al consumo medio di carburante del computer di bordo. Vedere Trip Computer.

I primi 1.500km percorsi corrispondono al rodaggio del motore. Un rilevamento più preciso si potrà ottenere dopo 3.000km.

Fattori che influiscono sul consumo di carburante

Leggi anche:

Citroën DS5. Illuminazione direzionale
Con i fari anabbaglianti o abbaglianti accesi, questa funzione permette al fascio luminoso di seguire meglio la direzione della strada. L'utilizzo di questa funzione, esclusivamente abbinata alle ...

Lancia Flavia. Cinture a tre punti
Tutti i sedili della vettura sono provvisti di cinture a tre punti. Il meccanismo dell'arrotolatore interviene bloccando il nastro in caso di brusca frenata o di forte decelerazione dovuta ad u ...

Fiat Croma. Traino di rimorchi
AVVERTENZE Per il traino di roulottes o di rimorchi la vettura deve essere dotata di gancio di traino omologato e di adeguato impianto elettrico. L’installazione deve essere eseguita da persona ...

Veicoli