Ford Mondeo: Controllo trazione
Selezione sospensioni in base allo stile di guida del conducente
La funzione selezione sospensioni in base allo stile di guida del conducente fornisce un'esperienza di guida unica attraverso una serie di sistemi veicoli elettronici sofisticati. Tali sistemi continuano a monitorare lo stile di guida del conducente e le condizioni stradali per ottimizzare il comfort di marcia, la sterzata e la manovrabilità.La funzione selezione sospensioni in base allo stile di guida del conducente è composta dai seguenti sistemi:
- Uno smorzamento continuamente controllato in modo dinamico regola la rigidità degli ammortizzatori per l'adattamento alla superficie stradale e allo stile di guida del conducente. Tale sistema monitora costantemente il movimento del veicolo (rollio, beccheggio, rimbalzo), la posizione sospensioni, il carico, la velocità, le condizioni stradali e la sterzata per regolare lo smorzamento delle sospensioni al fine di offrire un controllo ottimale del veicolo.
- Il servosterzo elettronico regola lo sforzo dello sterzo e la sensibilità dello sterzo in base alla velocità del veicolo e allo stile di guida del conducente.
- Lo sterzo adattivo ottimizza la risposta del veicolo in relazione alla sterzata in funzione dell'input inviato tramite il volante, delle variazioni della velocità o di altre condizioni.
Modalità:
- Comfort - offre un'esperienza di guida più rilassata, ottimizzando il comfort. Lo sforza dello sterzo si riduce e il movimento delle sospensioni è più fluido. La modalità Comfort è ideale quando si desidera incrementare il comfort di viaggio.
- Normale - offre una combinazione equilibrata di marcia controllata e confortevole e una manovrabilità energica e sicura di sé. Tale modalità offre un'esperienza di guida coinvolgente e una connessione diretta con la strada senza sacrificare l'eventuale autocontrollo richiesto dal veicolo.
- Sport - offre un'esperienza di guida più sportiva. Le rigidità delle sospensioni, accentuando la manovrabilità e il controllo. Il motore risponde in modo più diretto allo stile di guida del conducente. La modalità Sport è ideale per un uso durante una guida più vivace.
Sterzo adattivo
Lo sterzo adattivo è selezionabile in diverse modalità, ciascuna delle quali fornisce una risposta differente agli input del conducente sul volante.È possibile configurare le modalità attive dal menu principale sul display informazioni. Vedere Informazioni generali.
Modalità:- Normale: assicura una guida divertente, ideale per l'utilizzo quotidiano del veicolo.
- Sport: consente una guida più dinamica e reattiva.
Leggi anche:
Toyota Avensis. Istruzioni
Il comportamento del veicolo risulta diverso quando si traina un rimorchio.
Onde evitare incidenti, lesioni gravi, anche letali, quando si traina un
rimorchio
ricordare quanto segue:
■ Co ...
Mazda 6. Raggio d'azione
Il sistema funziona solo se il conducente è a bordo del veicolo oppure si
trova all'interno del raggio d'azione del sistema e ha con sé la chiave.
Avviamento del motore
NOTA
P ...
Hyundai i40. Scorrimento del tetto apribile
Quando il pannello parasole è chiuso
Se si tira indietro la leva di comando tetto
apribile alla seconda posizione di
arresto, il pannello parasole scorrerà fino
alla completa ape ...