Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Illuminazione automatica - Illuminazione - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Illuminazione automatica

PERICOLO

Il sistema non solleva il guidatore dalla responsabilità di guidare con l'attenzione e la diligenza dovute. Potrebbe essere necessario escludere manualmente il sistema, se non è in grado di accendere o spegnere i fari in condizioni di bassa visibilità, ad esempio durante la nebbia diurna.

Illuminazione automatica

Quando il comando illuminazione è in posizione luci autolamp, i fari si attivano in situazioni di scarsa illuminazione o quando si azionano i tergicristalli.

I fari rimarranno accesi per un certo periodo di tempo dopo il disinserimento dell'accensione.Usare i comandi del display informazioni per regolare la durata di accensione dei fari.

Nota: Se si accendono le luci autolamp, non è possibile attivare gli abbaglianti finché il sistema non attiva gli anabbaglianti.

Fari attivati dal tergicristallo

Quando si accendono le luci autolamp, i fari attivati si accendono entro 10 secondi dall'attivazione dei tergicristalli.Le luci esterne si spengono all'incirca 60 secondi circa dal disinserimento del tergicristallo.

I fari non si accendono con i tergicristalli:

Nota: Con le luci autolamp e i tergicristalli automatici attivati, i fari si accendono quando i tergicristalli funzionano ininterrottamente.

Interruttore di regolazione intensità luminosa degli strumenti

Interruttore di regolazione intensità luminosa degli strumenti

Premere ripetutamente o premere e mantenere premuto finché non si raggiunge il livello di intensità luminosa desiderato.

Spegnimento ritardato fari

Dopo aver disinserito l'accensione, è possibile accendere i fari tirando la leva degli indicatori di direzione verso di sé. A questo punto verrà emesso un breve segnale acustico. I fari si spegneranno automaticamente dopo tre minuti aprendo una portiera o 30 secondi dopo aver chiuso l'ultima portiera. Questa funzione può essere disattivata tirando nuovamente la leva degli indicatori di direzione verso di sé oppure inserendo l'accensione.

Leggi anche:

Ford Mondeo. Sterzo automatico in uno spazio di parcheggio parallelo
Inserendo il cambio in retromarcia (R) e staccando le mani dal volante (e nulla ostruisce il movimento), il veicolo esegue le manovre automaticamente per entrare nello spazio di parcheggio. ...

Toyota Avensis. Istruzioni
Il comportamento del veicolo risulta diverso quando si traina un rimorchio. Onde evitare incidenti, lesioni gravi, anche letali, quando si traina un rimorchio ricordare quanto segue: ■ Co ...

Lancia Flavia. Luci retronebbia
Le luci retronebbia possono essere inserite secondo necessità quando la visibilità è compromessa dalla presenza di nebbia. Per attivare le luci retronebbia azionare le luci ...

Veicoli