Ford Mondeo: Informazioni generali
Frequenze radio e fattori di ricezione
Nota: l'ascolto ad alto volume per periodi di tempo prolungati potrebbe causare problemi uditivi.
| Fattori di ricezione radio | |
|---|---|
| Distanza e intensità | Più ci si allontana da un'emittente FM e più il segnale e la relativa ricezione saranno deboli. |
| Terreno | Zone collinari o montuose, edifici alti, ponti, gallerie, cavalcavia, garage interrati, zone boschive e temporali possono pregiudicare la ricezione del segnale radio. |
| Sovraccarico stazione | Al passaggio nelle vicinanze di antenne di trasmissione radio, un segnale più forte può sovrastarne uno più debole, causando interferenze nel sistema audio. |
Informazioni su CD e lettore di CD
Nota: le unità CD riproducono solo CD audio da 12cm di tipo commerciale. Per motivi di incompatibilità tecnica, alcuni CD registrabili e riregistrabili potrebbero non essere riprodotti correttamente dai lettori di CD Ford.Nota: non inserire CD con etichetta (adesiva) tipo cartaceo nel riproduttore CD perché l'eventuale distacco della carta può provocare il blocco del CD.Per la scrittura sui CD domestici si consiglia l'uso di matita a punta in feltro indelebile in sostituzione delle etichette adesive.Le penne a sfera possono danneggiare i CD.Per ulteriori informazioni, rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Nota: non usare CD di forma irregolare o dotati di pellicola antigraffio.Maneggiare sempre i CD tenendoli dai bordi.Pulire il disco mediante prodotto per CD apposito.Pulire procedendo dal centro del disco verso l'esterno.Non pulirli con un movimento circolare.
Evitare di esporre il disco alla luce solare o alle sorgenti di calore per periodi prolungati.Struttura a tracce e cartelle MP3 e WMA
I sistemi audio in grado di riconoscere e riprodurre singole tracce e strutture a cartelle MP3 e WMA funzionano come segue:- Per la riproduzione dei dischi MP3 e WMA esistono due diverse modalità: modalità tracce MP3 e WMA (impostazione predefinita) e modalità cartelle MP3 e WMA.
- La modalità tracce MP3 e WMA ignora l'eventuale struttura a cartelle dei dischi MP3 e WMA. Il lettore numera ciascuna traccia MP3 e WMA sul disco (riconoscibile per l'estensione MP3 o WMA del file) da T001 ad un massimo di T255. Il numero massimo di file MP3 e WMA riproducibile può essere inferiore a seconda della struttura del CD e dello specifico modello di radio.
- La modalità cartelle MP3 e WMA rappresenta una struttura a cartelle composta da due livelli di cartelle. Il lettore CD numera tutte le tracce MP3 e WMA sul disco (riconoscibili per l'estensione MP3 o WMA del file) e tutte le cartelle contenenti file MP3 e WMA, da F001 (cartella) T001 (traccia) a F253 T255.
- La creazione di dischi con un solo livello di cartelle agevola la navigazione tra i file del disco.
In modalità traccia, il sistema visualizza e riproduce la struttura come se fosse di tipo monolivello (riproduzione di tutti i file MP3 e WMA, indipendentemente dal fatto che possano essere tutti in una cartella specifica). Nella modalità cartelle, il sistema riproduce soltanto i file MP3 e WMA della cartella corrente.
Leggi anche:
Toyota Avensis. Bloccaggio delle portiere anteriori dall'esterno senza chiave
Spostare il pulsante di bloccaggio interno sulla posizione di
bloccaggio.
Chiudere la portiera tirando la maniglia.
Veicoli senza sistema di accesso e avviamento intelligente
La portiera n ...
Citroën DS5. Sorveglianza degli angoli ciechi
Questo sistema di assistenza alla guida avverte il guidatore della
presenza di un altro veicolo nelle zone degli angoli ciechi del veicolo (zone
nascoste nel campo visivo del guidatore), nel c ...
Škoda Superb. Modalità segnapista
Introduzione al tema
Vale per Infotainment Columbus.
Questa modalità è indicata per la guida a destinazione al di fuori di strade o
in
aree per cui non sono disponibili documenti della carti ...