Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Norme antinfortunistiche - Carburante 
e rifornimento - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Norme antinfortunistiche

PERICOLO

Non riempire eccessivamente il serbatoio carburante. La pressione che si genera all'interno di un serbatoio riempito eccessivamente può generare perdite, portare allo spargimento di carburante e all'innesco di incendi.

Il sistema di alimentazione potrebbe essere sotto pressione. Se si avverte un sibilo in prossimità del bocchettone di rifornimento, attendere che scompaia prima di procedere con il rifornimento. Diversamente, il carburante potrebbe essere schizzato fuori, causando potenziali gravi lesioni personali.

Se non maneggiato o utilizzato con attenzione, il carburante potrebbe causare gravi lesioni personali, anche mortali.

Il carburante può contenere benzene, una sostanza cancerogena.

Durante il rifornimento, spegnere sempre il motore e assicurarsi che la valvola di riempimento serbatoio carburante non sia mai in prossimità di fiamme vive o scintille. Non fumare o utilizzare il cellulare durante le operazioni di rifornimento. I vapori carburante sono estremamente pericolosi in determinate condizioni. Evitare di inalare i fumi in eccesso.

Rispettare le linee guida seguenti quando si effettua il rifornimento:

Leggi anche:

Fiat Croma. Sistema ASR
È un sistema di controllo della trazione della vettura che interviene automaticamente in caso di slittamento di una od entrambe le ruote motrici. In funzione delle condizioni di slittamento, ven ...

Peugeot 508. Smontaggio della rotula
Scollegare la spina elettrica del rimorchio dalla presa di collegamento del supporto. Staccare il cavo solidale con il rimorchio dall'anello di sicurezza del supporto. Staccare il rimorchio ...

Ford Mondeo. Specifiche tecniche - 1.5L EcoBoost
Capacità Operazione Capacità Capacità olio motore, incluso il filtro dell'olio. 4,1L Capacit&a ...

Veicoli