Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Principi di funzionamento - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Principi di funzionamento

PERICOLO

Per evitare lesioni personali, prestare sempre la massima attenzione quando si procede in retromarcia (R) e durante l'uso del sistema di rilevamento.

Il sistema potrebbe non rilevare oggetti con superfici che assorbono i riflessi. Guidare sempre con attenzione e prudenza per evitare il verificarsi di incidenti.

Sistemi di controllo del traffico, condizioni atmosferiche avverse, freni pneumatici e motorini e ventilatori esterni possono compromettere il corretto funzionamento del sistema di rilevamento, pregiudicandone le prestazioni o creando falsi allarmi.

Il sistema può non essere in grado di rilevare oggetti di piccole dimensioni o in movimento, soprattutto quelli vicini al terreno.

Nota: nei veicoli dotati di MyKey, il sistema di rilevamento non può essere disattivato in presenza di una MyKey. Vedere Principi di funzionamento.

Nota: rimuovere sempre neve, ghiaccio e un eventuale accumulo eccessivo di sporcizia dai sensori situati sul paraurti o sul rivestimento paraurti. Se i sensori sono ostruiti, la precisione del sistema potrebbe risentirne negativamente. Non pulire i sensori con oggetti taglienti.

Nota: in caso di danni al paraurti o al relativo rivestimento che ne provocano il disallineamento o la deformazione, la zona di rilevamento potrebbe subire alterazioni, con conseguenti misurazioni imprecise degli ostacoli o falsi allarmi.

Nota: alcuni dispositivi aggiuntivi installati attorno al paraurti o al relativo rivestimento potrebbero generare falsi allarmi. Ad esempio, grandi ganci di traino, portabici o portasurf, staffe per targa, coperture paraurti e qualsiasi altro dispositivo che potrebbe ostruire la normale zona di rilevamento del sistema. Rimuovere tali dispositivi aggiuntivi per evitare falsi allarmi.

Nota: quando si aggancia un rimorchio al veicolo, il sistema di parcheggio posteriore potrebbe rilevare il rimorchio ed emettere quindi un allarme. Disattivare il sistema di parcheggio posteriore in presenza di un rimorchio per evitare che vengano emessi allarmi.

Il sistema di rilevamento segnala al conducente gli ostacoli presenti entro una determinata distanza dal veicolo. Il sistema di attiva automaticamente ogni volta in cui viene inserita l'accensione.

Il sistema può essere disattivato attraverso il menu display informazioni o tramite il messaggio a comparsa che appare non appena si innesta il cambio in retromarcia (R). Vedere Informazioni generali.

Se fosse presente un guasto nel sistema, sul display informazioni appare un messaggio di avviso. Vedere Messaggi di informazioni.

Leggi anche:

Škoda Superb. Introduzione al tema
L'assistente al parcheggio (di seguito solo sistema) fornisce assistenza al conducente durante le manovre di parcheggio in spazi disposti parallelamente o trasversalmente nonché durante l'us ...

Hyundai i40. Indicatore air bag frontale passeggero attivato (se in dotazione)
  L'indicatore airbag frontale passeggero ON si illumina per circa 4 secondi dopo l'inserimento del commutatore di accensione. L'indicatore airbag frontale passeggero ON si illumina ...

Peugeot 508. Segnale d'emergenza
Premere il pulsante, gli indicatori di direzione lampeggiano. Funziona anche con il contatto disinserito. Accensione automatica del segnale d'emergenza Durante una frenata d'emergenza, in funzi ...

Veicoli