Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Principio di funzionamento - Riconoscimento segnali stradali - Ausili di 
guida - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Principio di funzionamento

PERICOLO

Il sistema è progettato per offrire aiuto e assistenza al conducente. Non si sostituisce assolutamente all'attenzione e al giudizio del conducente. Il sistema non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con attenzione e prudenza.

Quando il sistema è attivo, il conducente è responsabile del controllo del veicolo, del monitoraggio del sistema e deve intervenire opportunamente, se necessario. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.

In caso di ostruzione del sensore, il sistema potrebbe non funzionare.

Nota: Alle basse temperature e in condizioni climatiche particolarmente avverse, il sistema potrebbe non funzionare. La pioggia, la neve, gli spruzzi e forti contrasti di luce possono influire sul funzionamento corretto del sensore.

Nota: Non effettuare riparazioni nella zona del parabrezza immediatamente circostante al sensore.

Nota: se sul veicolo è montato un kit sospensioni non omologato da Ford, il sistema potrebbe non funzionare correttamente.

Nota: Quando si sostituiscono le lampadine dei fari, montare sempre ricambi originali Ford. Altre lampadine potrebbero ridurre le prestazioni del sistema.

Nota: il sistema potrebbe non rilevare tutti i segnali stradali oppure potrebbe leggerli in maniera non corretta.

Nota: mantenere il parabrezza pulito da eventuali corpi estranei quali escrementi dei volativi, insetti, neve o ghiaccio.

Nota: il sistema è progettato per rilevare i segnali stradali conformi alle prescrizioni della convenzione di Vienna.

Nota: I dati relativi alla segnaletica stradale forniti dal sistema di navigazione contengono informazioni integrate nella versione rilasciata del supporto dati.

Il sensore è situato dietro lo specchio retrovisore interno.Il sensore controlla costantemente i cartelli stradali per segnalare il limite di velocità massimo previsto e gli eventuali divieti di sorpasso.

Il sistema rileva i segnali stradali riconoscibili, tra cui:

Leggi anche:

Mazda 6. Specifiche
Motore Motore a benzina Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo Motore diesel Impianto elettrico *1 Q-85 e T-110 sono designate per il sistema i-stop (FOR STOP & START)/Sistem ...

Citroën DS5. Bloccaggio centralizzato delle porte
Bloccaggio centralizzato manuale Premere questo pulsante per azionare il bloccaggio centralizzato del veicolo (porte e bagagliaio) dall'abitacolo. Una nuova pressione sblocca tutte le por ...

Lancia Flavia. Registratore dati (EDR)
Questa vettura è dotata di un registratore dati (EDR). Lo scopo principale di un EDR è quello di registrare, in determinate situazioni di impatto o simili, come il gonfiaggio di un a ...

Veicoli