Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Problemi di rilevamento - Utilizzo del controllo di crociera 
	adattivo - Controllo 
di crociera - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Problemi di rilevamento

PERICOLO

In rare occasioni potrebbero verificarsi dei problemi di rilevamento dovuti alla presenza di infrastrutture stradali quali ponti, gallerie e barriere di sicurezza. In questi casi il sistema potrebbe frenare in ritardo o in modo inaspettato. Quando il sistema è attivo, il conducente è responsabile del controllo del veicolo, del monitoraggio del sistema e deve intervenire opportunamente, se necessario.

In caso di malfunzionamento del sistema, far controllare il veicolo il prima possibile.

Il sensore radar ha un campo visivo limitato. In alcune situazioni il sistema non potrebbe rilevare i veicoli o rileva un veicolo più tardi di quanto previsto. La grafica veicolo davanti non si illuminerà, se il sistema non rileva la presenza di un veicolo davanti.

Utilizzo del controllo di crociera adattivo

Gli inconvenienti di rilevamento si verificano:
  1. Quando non si è allineati al veicolo che precede.
  2. In presenza di veicoli che viaggiano in corrispondenza del bordo della propria corsia di marcia. In questo caso il sistema rileva tali veicoli solo nel momento in cui si spostano completamente sulla corsia di marcia.
  3. Quando si entra o si esce da una curva. In questo caso i veicoli che precedono potrebbero non essere rilevati.

In questi casi il sistema potrebbe frenare in ritardo o in modo inaspettato. Prestare attenzione e intervenire se necessario.

Se qualcosa colpisce la parte anteriore del veicolo oppure si verifica un danno in tale area, il raggio di rilevamento del radar può subire delle modifiche. Ciò potrebbe causare il mancato rilevamento dei veicoli o rilevamenti errati.

Leggi anche:

Mazda 6. Vivavoce Bluetooth® (Tipo C/Tipo D)
Effettuazione di una chiamata Uso della rubrica È possibile effettuare chiamate pronunciando il nome del contatto incluso nella rubrica scaricata o il nome di una persona il cui numero di telefon ...

Lancia Flavia. Luci di emergenza
L'interruttore luci di emergenza si trova sulla plancia portastrumenti, sotto l'autoradio. Premere l'interruttore per inserire la luce di emergenza. Quando l'interruttore è attivato, t ...

Hyundai i40. Riduzione dei rischi di cappottamento
Questo veicolo passeggeri multifunzione fa parte della categoria denominata MPV (Multi Purpose Vehicle). Gli MPV hanno una maggiore altezza da terra ed una carreggiata più stretta per mette ...

Veicoli