Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Qualità del carburante - Benzina - Carburante 
e rifornimento - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Qualità del carburante - Benzina

PERICOLO

Non mescolare il gasolio con benzina, alcol o una miscela di benzina e alcol. Potrebbe infatti verificarsi un'esplosione.

Non utilizzare benzina al piombo o con additivi contenenti altri composti metallici (ad es. a base di manganese) in quanto potrebbero danneggiare il sistema di controllo delle emissioni.

Utilizzare benzina senza piombo con un numero di ottani minimo di 95 che soddisfi le specifiche definite da EN 228 o equivalenti.

Qualità del carburante - Benzina

Su questo veicolo, è possibile utilizzare i combustibili miscelati con etanolo fino al 10% (E5 e E10).

Nota: si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità. È sconsigliato l'uso di additivi aftermarket o di altri trattamenti per il motore.

Immagazzinaggio a lungo termine

La maggior parte delle benzine contiene etanolo.Si consiglia di riempire il serbatoio carburante con carburante privi di etanolo, se si intende immagazzinare il veicolo per un periodo superiore a due mesi.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Impianto frenante antibloccaggio (ABS)
L'ABS assicura una migliore stabilità della vettura e una frenata più efficace in molte situazioni. Il sistema, comandato da un computer apposito, agisce modulando la pressione idrau ...

Ford Mondeo. Consiglio sulla sostituzione dei componenti
Il vostro veicolo è stato costruito secondo gli standard più elevati, utilizzando ricambi di qualità.È consigliabile pretendere l'uso di ricambi originali Ford e ...

Škoda Superb. Lavaggio del veicolo
La migliore protezione contro gli effetti nocivi dell'ambiente consiste nel sottoporre il veicolo a frequenti lavaggi. Quanto più a lungo permangono sul veicolo resti di insetti, sale antigelo ...

Veicoli