Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Qualità del carburante - Benzina - Carburante 
e rifornimento - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Qualità del carburante - Benzina

PERICOLO

Non mescolare il gasolio con benzina, alcol o una miscela di benzina e alcol. Potrebbe infatti verificarsi un'esplosione.

Non utilizzare benzina al piombo o con additivi contenenti altri composti metallici (ad es. a base di manganese) in quanto potrebbero danneggiare il sistema di controllo delle emissioni.

Utilizzare benzina senza piombo con un numero di ottani minimo di 95 che soddisfi le specifiche definite da EN 228 o equivalenti.

Qualità del carburante - Benzina

Su questo veicolo, è possibile utilizzare i combustibili miscelati con etanolo fino al 10% (E5 e E10).

Nota: si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità. È sconsigliato l'uso di additivi aftermarket o di altri trattamenti per il motore.

Immagazzinaggio a lungo termine

La maggior parte delle benzine contiene etanolo.Si consiglia di riempire il serbatoio carburante con carburante privi di etanolo, se si intende immagazzinare il veicolo per un periodo superiore a due mesi.

Leggi anche:

Ford Mondeo. Traino del veicolo su quattro ruote - Cambio automatico
PERICOLO Quando occorre far trainare il proprio veicolo, inserire l'accensione. La mancata osservanza di queste istruzioni può seriamente aumentare il rischio di gravi infortuni anch ...

Lancia Flavia. Pressioni di gonfiaggio pneumatici
La corretta pressione di gonfiaggio a freddo degli pneumatici è indicata in una targhetta sul montante posteriore porta lato guida o sul bordo posteriore della porta lato guida. Per alcune ...

Toyota Avensis. Attivazione del sistema dei fari abbaglianti automatici
Spingere la leva allontanandola da sé, con l'interruttore fari in posizione . La spia dei fari abbaglianti automatici si accende quando i fari si accendono automaticamente per indicare c ...

Veicoli