Ford Mondeo: Registrazione dei dati
Molteplici componenti elettronici del veicolo contengono moduli di registrazione dati che memorizzano provvisoriamente o permanentemente dati tecnici relativi a condizioni del veicolo, eventi e malfunzionamenti.
In genere, si tratta di informazioni tecniche che documentano le condizioni di parti, moduli, sistemi o condizioni ambientali:
- Condizioni di esercizio di componenti del sistema (ad es. livelli di rifornimento).
- Messaggi di stato sul veicolo e i singoli componenti (ad es. numero giri/velocità di rotazione del pneumatico, decelerazione, accelerazione laterale).
- Malfunzionamenti e difetti riscontrati in componenti di sistemi importanti (ad es. luci e sistema frenante).
- Reazioni del veicolo in particolari situazioni di guida (ad es. gonfiaggio di un airbag, attivazione del sistema di regolazione stabilità).
- Condizioni ambientali (ad es. temperatura).
Se si ricorre a determinati servizi (ad esempio riparazioni, procedure di assistenza, interventi in garanzia e certificazione di qualità), il personale della rete di assistenza (produttori inclusi) può leggere i dati tecnici contenuti nei moduli di registrazione eventi e malfunzionamenti utilizzando speciali dispositivi di diagnostica. Se necessario, le saranno fornite ulteriori informazioni. Dopo la correzione di un malfunzionamento, i relativi dati vengono eliminati dal modulo di registrazione o sovrascritti di volta in volta.
In alcune situazioni di utilizzo del veicolo e possibilmente con l'aiuto di un esperto, questi dati tecnici associati ad altre informazioni (report di incidenti, danni al veicolo, relazioni scritte ecc.) possono essere riferiti a una persona specifica.Ulteriori funzioni concordate con il cliente in sede di contratto (ad esempio l'identificazione della posizione veicolo in casi di emergenza) permettono di trasmettere dal veicolo altre informazioni specifiche.
Nota: non collegare dispositivi plug-in wireless al connettore di trasmissione dati. Terze parti non autorizzate potrebbero accedere ai dati del veicolo e compromettere le prestazioni dei sistemi di sicurezza. Consentire solo alle officine autorizzate che seguono le istruzioni di manutenzione e riparazione Ford di collegare le loro apparecchiature al connettore di trasmissione dati.Leggi anche:
Hyundai i40. Interruttore indicatori di direzione
Affinché gli indicatori di direzione
funzionino, il commutatore d'accensione
deve essere su ON. Per attivare gli
indicatori di direzione, sollevare o
abbassare la leva (A). Le frecce ve ...
Ford Mondeo. Regolazione dell'altezza delle cinture di
sicurezza
PERICOLO
Posizionare il dispositivo di regolazione in altezza della
cintura di sicurezza in maniera che questa passi a metà della
spalla. Se non correttamente regolata, la cintura di ...
Mazda 6. Regolatore automatico di velocità
Con il regolatore automatico di velocità è possibile impostare e mantenere
automaticamente la velocità desiderata, purché sia superiore a 25 km/h.
ATTENZIONE
Non utilizzare il reg ...