Ford Mondeo: Requisiti generali
Temperatura aria ambiente: il riscaldatore si avvia in modalità automatica solo se la temperatura aria ambiente è inferiore a 5C. In altre modalità, il riscaldatore può essere avviato solo se la temperatura dell'aria ambiente è inferiore a 10C per i veicoli a benzina e a 15C per i veicoli diesel.
Nota: se il riscaldatore di un veicolo a benzina non viene azionato per molti giorni, potrebbe essere necessario eseguire più tentativi per avviarlo a causa dell'evaporazione del carburante al suo interno.Nota: in caso di veicoli diesel, è necessario utilizzare carburante a bassa temperatura affinché il riscaldatore funzioni efficacemente in presenza di temperature molto basse.
Stato di carica della batteria: la batteria del veicolo deve avere una carica residua di almeno il 60% affinché il riscaldatore possa avviarsi. Se la batteria del veicolo è vecchia o scarica, potrebbero verificarsi dei problemi. Collegando un caricabatterie alla batteria del veicolo e fornendo una tensione eccessiva generalmente superiore a 15,5 V, il riscaldatore potrebbe non avviarsi o smettere di funzionare.Livello di carburante: il riscaldatore potrebbe non avviarsi se il livello di carburante è basso o se il veicolo è parcheggiato in forte pendenza.
Temperatura del liquido di raffreddamento: il riscaldatore si accende e si spegne automaticamente. Inoltre, sta cercando di raggiungere una temperatura del liquido di raffreddamento pari a 80C.Durata: tutte le modalità del riscaldatore, ad eccezione della modalità automatica, hanno una durata massima limitata a 30 minuti. È possibile provare a riaccendere il riscaldatore dopo averlo spento utilizzando il trasmettitore remoto.
Nota: la funzione start-stop del motore non influisce sul funzionamento del riscaldatore e non viene considerata una condizione valida per lo spegnimento del motore ai fini del funzionamento del riscaldatore stesso.Inserimento e disinserimento del riscaldatore
Prima di effettuare il rifornimento del veicolo:- Deselezionare tutte le caselle relative al riscaldatore nel menu del display informazioni.
- Spegnere il motore.
- Premere e tenere premuto il pulsante di spegnimento sul trasmettitore finché non si accende una spia LED di colore rosso sul trasmettitore stesso.
- Posizionare il trasmettitore in un luogo sicuro.
Nota: se il riscaldatore è nella fase di spegnimento, il carburante in eccesso al suo interno viene bruciato completamente, generando calore, rumore o scarico per massimo 3 minuti.
Leggi anche:
Hyundai i40. Un'occhiata alla vettura
Panoramica esterna (wagon)
Gancio di traino anteriore amovibile
Cofano
Tergiparabrezza
Faro
Luce fendinebbia
Pneumatico e ruota
Specchietto retrovisore esterno
Serratura porta
...
Lexus IS. Parcheggio
Nell'esempio seguente viene descritta
la procedura per parcheggiare in uno
spazio sulla destra. Per parcheggiare in
uno spazio ubicato a sinistra, scambiare
le direzioni sinistra-destra e v ...
Ford Mondeo. Retrovisori esterni ripiegabili
Premere il retrovisore verso il finestrino della portiera.Quando
si riporta il retrovisore nella sua posizione originaria, accertarsi
di inserirlo a fondo nel relativo supporto.
Retrovisori ...