Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Requisiti generali - Riscaldatore ausiliario - Sistema di 
climatizzazione - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Requisiti generali

Temperatura aria ambiente: il riscaldatore si avvia in modalità automatica solo se la temperatura aria ambiente è inferiore a 5C. In altre modalità, il riscaldatore può essere avviato solo se la temperatura dell'aria ambiente è inferiore a 10C per i veicoli a benzina e a 15C per i veicoli diesel.

Nota: se il riscaldatore di un veicolo a benzina non viene azionato per molti giorni, potrebbe essere necessario eseguire più tentativi per avviarlo a causa dell'evaporazione del carburante al suo interno.

Nota: in caso di veicoli diesel, è necessario utilizzare carburante a bassa temperatura affinché il riscaldatore funzioni efficacemente in presenza di temperature molto basse.

Stato di carica della batteria: la batteria del veicolo deve avere una carica residua di almeno il 60% affinché il riscaldatore possa avviarsi. Se la batteria del veicolo è vecchia o scarica, potrebbero verificarsi dei problemi. Collegando un caricabatterie alla batteria del veicolo e fornendo una tensione eccessiva generalmente superiore a 15,5 V, il riscaldatore potrebbe non avviarsi o smettere di funzionare.

Livello di carburante: il riscaldatore potrebbe non avviarsi se il livello di carburante è basso o se il veicolo è parcheggiato in forte pendenza.

Temperatura del liquido di raffreddamento: il riscaldatore si accende e si spegne automaticamente. Inoltre, sta cercando di raggiungere una temperatura del liquido di raffreddamento pari a 80C.

Durata: tutte le modalità del riscaldatore, ad eccezione della modalità automatica, hanno una durata massima limitata a 30 minuti. È possibile provare a riaccendere il riscaldatore dopo averlo spento utilizzando il trasmettitore remoto.

Nota: la funzione start-stop del motore non influisce sul funzionamento del riscaldatore e non viene considerata una condizione valida per lo spegnimento del motore ai fini del funzionamento del riscaldatore stesso.

Inserimento e disinserimento del riscaldatore

Prima di effettuare il rifornimento del veicolo:Nota: il riscaldatore si disattiva spegnendo il motore. Sul display informazioni non viene visualizzato alcun messaggio e il riscaldatore non emette alcun rumore o scarico.

Nota: se il riscaldatore è nella fase di spegnimento, il carburante in eccesso al suo interno viene bruciato completamente, generando calore, rumore o scarico per massimo 3 minuti.

Leggi anche:

Mazda 6. Monitor retrovisore
Il monitor retrovisore fornisce le immagini visive dell'area retrostante il veicolo quando questo è in retromarcia. ATTENZIONE Usare sempre la massima prudenza verificando le con ...

Mazda 6. Senza luci antinebbia anteriori
Per accendere la luce antinebbia posteriore i fari devono essere accesi. Per accendere la luce antinebbia posteriore, mettere l'interruttore luci antinebbia in posizione (l'interruttore luci a ...

Hyundai i40. Traino di rimorchi
Se si intende trainare la propria vettura, consultare prima la Motorizzazione del proprio paese per verificarne le normative vigenti. Poiché le norme possono essere diverse, anche le pre ...

Veicoli