Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Rilevamento ostacoli - Portellone elettrico - Portellone - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Rilevamento ostacoli

In fase di chiusura

Il sistema si arresta quando rileva un ostacolo.Vengono emessi tre brevi segnali acustici e il sistema inverte la direzione di marcia per riaprirsi. Una volta rimosso l'ostacolo, è possibile continuare ad azionare il portellone.

Nota: Entrare nel veicolo mentre il portellone si sta chiudendo può far rimbalzare/scuotere il veicolo e attivare il rilevamento ostacoli. Pertanto, prima di entrare nel veicolo, attendere che il portellone elettrico si chiuda completamente. Prima della partenza, controllare l'eventuale presenza sul quadro strumenti di una spia o un messaggio portiera o portellone aperta/o. Se non si esegue tale controllo, il portellone potrebbe rimanere accidentalmente aperto durante la marcia.

In fase di apertura

Il sistema si arresta quando rileva un ostacolo e vengono emessi due brevi segnali acustici.Rimuovere l'ostacolo per azionare il portellone.

Utilizzo del portellone mani-libere

Assicurarsi che una chiave passiva si trovi in un raggio di 1m dal portellone.
  1. Posizionarsi dietro al veicolo di fronte al portellone.
  2. Mettere un piede sotto la sezione centrale del paraurti posteriore e successivamente allontanare il piede senza interrompere il movimento, in modo simile a quando si dà un calcio.
  3. Il portellone si apre o si chiude automaticamente.
Veicoli senza gancio di rimorchio

Portellone elettrico

La zona di rilevamento si trova al centro del paraurti posteriore.

Veicoli con gancio di rimorchio

Portellone elettrico

La zona di rilevamento si trova a destra e a sinistra del gancio, tra il gancio stesso e lo scarico.

Durante l'utilizzo della funzione di apertura mani-libere, evitare di compiere le seguenti azioni:Nota: Attendere che il sistema elettrico apra il portellone. Se si tira o si spinge manualmente il portellone, può verificarsi un'attivazione della funzione di rilevamento ostacoli del sistema, la quale arresta l'azionamento elettrico, ne inverte la direzione, replica un guasto al pistone a gas o danneggia i componenti meccanici.

Nota: spruzzi d'acqua possono causare l'apertura del portellone dotato di funzione hands-free.Tenere la chiave passiva lontano dalla zona di rilevamento del paraurti posteriore quando si lava il veicolo.

Leggi anche:

Hyundai i40. Ripiegamento dello specchietto retrovisore esterno
Tipo manuale Per ripiegare lo specchietto retrovisore esterno, afferrarne il corpo e ripiegarlo verso il lato posteriore del veicolo. Tipo elettrico Per chiudere lo specchietto retrovisor ...

Ford Mondeo. Rifornimento di un contenitore di carburante portatile
PERICOLOIl flusso di carburante attraverso l'ugello della pompa di alimentazione può produrre elettricità statica. Tele fenomeno può causare un incendio se si riempie un ...

Ford Mondeo. Tasto di rilascio posizione parcheggio di emergenza
PERICOLO Non mettersi in marcia senza aver prima verificato che le luci di arresto funzionino correttamente.Quando si esegue questa procedura, è necessario disinserire la marcia Parc ...

Veicoli