Ford Mondeo: Sistema di rilevamento laterale
Il sistema di rilevamento laterale utilizza i sensori laterali anteriori e posteriori per rilevare e mappare gli ostacoli sul percorso di marcia del veicolo, in prossimità dei lati. I sensori laterali sono attivi quando il cambio è in qualsiasi altra posizione diversa da Parcheggio (P).
Nota: gli ostacoli che entrano nell'area di rilevamento laterale senza essere rilevati o mappati dai sensori laterali posteriori o anteriori non saranno rilevati.
Quando il sistema rileva un oggetto vicino al lato del veicolo, viene emesso un segnale acustico. Quando il veicolo si avvicina a ostacoli sul suo percorso di marcia, la frequenza del segnale acustico aumenta.
Indicatore di distanza ostacolo
Diminuendo la distanza dall'ostacolo, i blocchi indicatore si illuminano e si spostano verso l'icona del veicolo. Se non vi fosse alcun ostacolo rilevato, i blocchi dell'indicatore distanza saranno inattivi.
Con la retromarcia (R) inserita, il sistema di rilevamento laterale fornisce segnali acustici quando il veicolo è in movimento e gli ostacoli vengono rilevati entro 60cm e si trovano all'interno del percorso di marcia del veicolo. Se si ferma il veicolo, il segnale acustico si arresta dopo due secondi.Nota: L'indicazione distanza visiva rimane attiva con il cambio in retromarcia (R).
Quando si innesta la marcia (D) o qualsiasi altra marcia in avanti, ad esempio marcia bassa (L), sport (S) o qualsiasi marcia in avanti sul cambio manuale, il sistema di rilevamento laterale fornisce segnali acustici e visivi di distanza quando il veicolo è in movimento a una velocità inferiore a 8km/h e gli ostacoli vengono rilevati entro 60cm e sono all'interno del percorso di marcia del veicolo. Quando il veicolo raggiunge una condizione di fermo, il segnale acustico si interrompe dopo due secondi e l'indicazione distanza visiva si disattiva dopo quattro secondi.Se il cambio è in posizione folle (N), il sistema di rilevamento laterale fornisce un'indicazione visiva di distanza solo quando il veicolo procede a una velocità inferiore a 8km/h, il sistema di parcheggio anteriore o posteriore rileva un ostacolo e l'ostacolo laterale si trova entro 60cm dal lato del veicolo. Se si ferma il veicolo, l'indicazione distanza visiva si disattiva dopo quattro secondi.
Se il sistema di rilevamento laterale non è disponibile, i blocchi indicatore distanza laterale non vengono visualizzati.Il sistema di rilevamento laterale non è disponibile nel seguente caso:
- Se si disinserisce il sistema di controllo della trazione.
- Si inserisce, disinserisce e inserisce di nuovo l'accensione.
- Il veicolo rimane fermo per oltre due minuti.
- Il sistema frenante antibloccaggio è attivato.
- Il sistema di controllo della trazione è attivato.
- Quando non sono disponibili le informazioni sull'angolo di sterzo, non è disponibile neanche il sistema di rilevamento laterale. Il veicolo deve procedere per almeno 150m a una velocità superiore a 30km/h per recuperare le informazioni sull'angolo di sterzo.
Leggi anche:
Renault Talisman. Versione station wagon
Apertura/Chiusura
Per aprirlo parzialmente Con le porte sbloccate,
premete il pulsante 1 e sollevate lo sportello del bagagliaio.
Chiusura Abbassate lo sportello del bagagliaio
servendovi de ...
Toyota Avensis. Bloccaggio e sbloccaggio delle porte dall'interno
Interruttore chiusura centralizzata
Blocca tutte le porte
Sblocca tutte le porte
Berlina: anche il bagagliaio viene
bloccato/sbloccato.
Pulsante di bloccaggio portiera interno
Blocc ...
Škoda Superb. MirrorLink
Introduzione al tema
È possibile instaurare un collegamento solo con un dispositivo esterno che
supporti il sistema di comunicazione MirrorLink®.
Per l’Infotainment Columbus, Amundsen, Boler ...