Ford Mondeo: Sistema di rilevamento laterale
Il sistema di rilevamento laterale utilizza i sensori laterali anteriori e posteriori per rilevare e mappare gli ostacoli sul percorso di marcia del veicolo, in prossimità dei lati. I sensori laterali sono attivi quando il cambio è in qualsiasi altra posizione diversa da Parcheggio (P).
Nota: gli ostacoli che entrano nell'area di rilevamento laterale senza essere rilevati o mappati dai sensori laterali posteriori o anteriori non saranno rilevati.L'area di rilevamento è pari a 60cm partendo dai lati del veicolo.
Quando il sistema rileva un oggetto vicino al lato del veicolo, viene emesso un segnale acustico. Quando il veicolo si avvicina a ostacoli sul suo percorso di marcia, la frequenza del segnale acustico aumenta.
Indicatore di distanza ostacoloIl sistema fornisce l'indicazione distanza ostacolo attraverso il display informazioni.
Diminuendo la distanza dall'ostacolo, i blocchi indicatore si illuminano e si spostano verso l'icona del veicolo. Se non vi fosse alcun ostacolo rilevato, i blocchi dell'indicatore distanza saranno inattivi.
Con la retromarcia (R) inserita, il sistema di rilevamento laterale fornisce segnali acustici quando il veicolo è in movimento e gli ostacoli vengono rilevati entro 60cm e si trovano all'interno del percorso di marcia del veicolo. Se si ferma il veicolo, il segnale acustico si arresta dopo due secondi.Nota: L'indicazione distanza visiva rimane attiva con il cambio in retromarcia (R).
Quando si innesta la marcia (D) o qualsiasi altra marcia in avanti, ad esempio marcia bassa (L), sport (S) o qualsiasi marcia in avanti sul cambio manuale, il sistema di rilevamento laterale fornisce segnali acustici e visivi di distanza quando il veicolo è in movimento a una velocità inferiore a 8km/h e gli ostacoli vengono rilevati entro 60cm e sono all'interno del percorso di marcia del veicolo. Quando il veicolo raggiunge una condizione di fermo, il segnale acustico si interrompe dopo due secondi e l'indicazione distanza visiva si disattiva dopo quattro secondi.Se il cambio è in posizione folle (N), il sistema di rilevamento laterale fornisce un'indicazione visiva di distanza solo quando il veicolo procede a una velocità inferiore a 8km/h, il sistema di parcheggio anteriore o posteriore rileva un ostacolo e l'ostacolo laterale si trova entro 60cm dal lato del veicolo. Se si ferma il veicolo, l'indicazione distanza visiva si disattiva dopo quattro secondi.
Se il sistema di rilevamento laterale non è disponibile, i blocchi indicatore distanza laterale non vengono visualizzati.Il sistema di rilevamento laterale non è disponibile nel seguente caso:
- Se si disinserisce il sistema di controllo della trazione.
- Si inserisce, disinserisce e inserisce di nuovo l'accensione.
- Il veicolo rimane fermo per oltre due minuti.
- Il sistema frenante antibloccaggio è attivato.
- Il sistema di controllo della trazione è attivato.
- Quando non sono disponibili le informazioni sull'angolo di sterzo, non è disponibile neanche il sistema di rilevamento laterale. Il veicolo deve procedere per almeno 150m a una velocità superiore a 30km/h per recuperare le informazioni sull'angolo di sterzo.
Leggi anche:
Lancia Flavia. Regolazione inclinazione
Il comando del dispositivo di inclinazione
si trova sul lato esterno del sedile.
Per inclinare il sedile, piegarsi
leggermente in avanti e sollevare la
leva. Appoggiarsi sullo schienale fino
a ...
Škoda Superb. Importazione delle proprie destinazioni
Introduzione al tema
Fig. 229
Applicazione MyDestination nelle pagine Internet ŠKODA
Fig. 230
Pagine Internet ŠKODA Connect
Le proprie destinazioni possono essere create tramite l ...
Mazda 6. Riconoscimento vocale (Tipo A)
In questa sezione viene spiegato il funzionamento di base del
riconoscimento vocale.
Attivazione riconoscimento vocale
Per attivare il Menu principale: Premere il pulsante rispondi o premere
(az ...