Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Traino di un rimorchio - Traino - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Traino di un rimorchio

PERICOLO

Non accelerare 100km/h. Potrebbero derivarne perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.

La pressione dei pneumatici posteriori deve essere aumentata di 0,2 bar (3 psi) rispetto al valore prescritto. Non superare la pressione max. indicata sul fianco del pneumatico. Potrebbero derivarne gravi lesioni personali. Vedere General Information.

Non superare il peso lordo massimo del rimorchio indicato sulla targhetta di identificazione del veicolo. Potrebbero derivarne perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali. Vedere Targhetta di identificazione veicolo.

Non superare il carico di appoggio rimorchio max. ammesso (peso verticale sulla sfera di traino) riportato nella tabella specifiche del veicolo. Potrebbero derivarne perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali. Vedere Specifiche del motore.

Il sistema frenante antibloccaggio non controlla i freni del rimorchio. Potrebbero derivarne perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.

Durante il traino di un rimorchio:

Nota: il carico di appoggio rimorchio max. ammesso indicato sulla targa identificativa dello stesso rappresenta il valore di collaudo del costruttore del rimorchio.' Il carico di appoggio rimorchio max. ammesso del veicolo può essere inferiore.

La stabilità dell'insieme veicolo e rimorchio dipende molto dalla qualità del rimorchio.

Il traino di un rimorchio modifica le caratteristiche di manovrabilità del veicolo e aumenta le distanze di arresto. Adattare la velocità e lo stile di guida al carico del rimorchio.

Il peso lordo complessivo della combinazione con rimorchio riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo vale per pendenze fino al 12% e altitudini fino a 1.000m, in caso di traino di un rimorchio. Nelle regioni montuose, le prestazioni del motore si riducono a causa della minore densità dell'aria correlata all'aumento di altitudine. In regioni ad altitudini superiori a 1.000m, è necessario ridurre il peso lordo massimo della combinazione con rimorchio specificato del 10% per ogni 1.000m aggiuntivo.

Nota: Non tutti i veicoli sono adatti o approvati per il fissaggio di barre di traino. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a una concessionaria autorizzata.
Leggi anche:

Mazda 6. Indicatori
Indicazione modalità cambiate manuali In modalità cambiate manuali, nell'indicazione di posizione cambio del cruscotto si accende "M". Indicazione marcia inserita Si accende il numero della mar ...

Hyundai i40. Distribuzione del mastice
Percorrere immediatamente circa 3 km in modo che il mastice si distribuisca uniformemente all'interno del pneumatico. AVVERTENZA Non superare la velocità di 80 km/h. Se possibile, non ab ...

Lexus IS. Funzionamento dell'ascolto differito (DAB)
È possibile riascoltare in qualsiasi momento il servizio di cui è attualmente in corso l'ascolto. 1. Selezionare "Ripr. diff.". 2.Selezionare "<<" o ">>" per passa ...

Veicoli