Hyundai i40: Cura del sistema SRS
Virtualmente il sistema SRS non richiede alcuna manutenzione e comunque non ci sono interventi da poter eseguire da soli. Se la spia SRS non si accende o rimane perennemente accesa, si consiglia di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
Qualsiasi intervento relativo al sistema SRS, come la rimozione, l'installazione e la riparazione, oppure al volante, al pannello lato passeggero del cruscotto, ai sedili anteriori e ai mancorrenti del tetto deve essere eseguito da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
Una manipolazione impropria del sistema SRS può mettere seriamente a repentaglio l'incolumità personale.
ATTENZIONE
- Ogni modifica ai componenti o cablaggi del sistema SRS, inclusa l'affissione di stemmi o altro sui rivestimenti dei moduli o sulla struttura della carrozzeria, può compromettere il corretto funzionamento del sistema e mettere a repentaglio l'incolumità personale.
- Per la pulizia dei rivestimenti dei moduli air bag, usare un panno morbido e asciutto inumidito con acqua pura. L'utilizzo di solventi o detergenti può deteriorare i rivestimenti degli air bag e compromettere il buon funzionamento del sistema.
- Non mettere alcun oggetto sopra o vicino ai moduli air bag situati nel volante, sul cruscotto, e sul pannello lato passeggero della plancia sopra al cassetto, in quanto questi oggetti potrebbero diventare corpi contundenti se il veicolo rimane coinvolto in un incidente tale da provocare l'intervento degli air bag.
- Se gli airbag si gonfiano, si consiglia di far sostituire il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
- Non manipolare o scollegare il cablaggio o i componenti del sistema SRS. Gli air bag potrebbero attivarsi accidentalmente o venire resi in operativi, mettendo a repentaglio l'incolumità personale.
- In caso di smaltimento del sistema air bag o di rottamazione della vettura, occorre osservare alcune norme di sicurezza. Qualunque concessionario autorizzato HYUNDAI conosce perfettamente queste norme di sicurezza per cui può fornirvi tutte le necessarie informazioni. La mancata adempienza a queste norme e procedure di sicurezza mette a repentaglio l'incolumità personale.
- Se il veicolo si è allagato per cui i tappetini ed il pavimento sono inzuppati d'acqua, non provare ad avviare il motore; si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.
Norme di sicurezza supplementari
- Non permettere ai passeggeri di occupare il vano bagagli o di sedersi sugli schienali dei sedili dopo averli abbassati. Gli occupanti devono stare seduti in posizione eretta nei rispettivi sedili, con la schiena contro lo schienale, la cintura di sicurezza allacciata ed i piedi appoggiati al pavimento.
- Durante la marcia i passeggeri non devono alzarsi o cambiare sedile. In caso d'incidente o di frenata d'emergenza, un passeggero che non indossa la cintura di sicurezza può venire scaraventato all'interno dell'abitacolo o all'esterno del veicolo.
- Ogni cintura di sicurezza è destinata ad un solo occupante. Se due persone usano la stessa cintura di sicurezza, si espongono al rischio di rimanere gravemente lesionati o di perdere la vita in caso d'incidente.
- Non applicare alcun accessorio alle cinture di sicurezza. I dispositivi reclamizzati come migliorativi del comfort o l'eventuale spostamento della cintura di sicurezza possono abbassare il livello di protezione offerto dalla medesima ed aumentare il rischio per l'incolumità personale in caso d'incidente.
- I passeggeri non devono assolutamente piazzare oggetti duri o acuminati tra il loro corpo e gli air bag. Tenere oggetti duri o acuminati sul bacino o in bocca può risultare estremamente pericoloso in caso di gonfiaggio degli air bag.
- Tenere gli occupanti a distanza di sicurezza dai rivestimenti degli air bag. Gli occupanti devono stare seduti in posizione eretta nei rispettivi sedili, con la schiena contro lo schienale, la cintura di sicurezza allacciata ed i piedi appoggiati al pavimento. Se gli occupanti si avvicinano troppo ai rivestimenti degli air bag, potrebbero subire gravi lesioni in caso di gonfiaggio di questi ultimi.
- Non affiggere o piazzare oggetti sopra ai rivestimenti degli air bag o nelle loro vicinanze. Qualunque oggetto affisso o piazzato sui rivestimenti degli air bag frontali o laterali può interferire con il corretto funzionamento degli air bag.
- Non modificare i sedili anteriori.
Ogni modifica dei sedili anteriori può interferire con il buon funzionamento dei sensori del sistema o degli air bag laterali.
- Non mettere niente sotto ai sedili anteriori. Eventuali oggetti posti sotto i sedili anteriori possono interferire con il buon funzionamento dei sensori del sistema o con i cablaggi.
- Non tenere bambini tra le braccia.
In caso d'impatto il bambino potrebbe perdere la vita o rimanere gravemente ferito. I bambini vanno messi negli appositi seggiolini di sicurezza o fatti sedere nei sedili posteriori con la cintura di sicurezza allacciata.
ATTENZIONE
- Se non stanno seduti correttamente e nella giusta posizione, gli occupanti corrono il rischio di venire spinti troppo vicino agli air bag, di urtare contro qualche parte dell'abitacolo o di venire scaraventati all'esterno.
- Gli occupanti devono stare seduti in posizione eretta nei rispettivi sedili, posizionarsi al centro del cuscino con la cintura di sicurezza allacciata, le gambe comodamente estese ed i piedi appoggiati al pavimento.
Installazione di accessori o modifiche alla vostra vettura dotata di air bag Se decidete di apportare modifiche alla vostra vettura, per esempio al telaio, ai paraurti, alle parti metalliche frontali o laterali o all'assetto, dovete sapere che queste azioni possono compromettere il buon funzionamento del sistema air bag.
Tipo A
Tipo B
Targhetta di avvertenza air bag (se in dotazione) Un'apposita targhetta di avvertenza provvede ad informare conducente passeggeri dei potenziali rischi connessi al sistema air bag.
Notare che queste avvertenze sono atte ad evitare rischi per i bambini. Inotre, è nostro desiderio sincerarci che siate consapevoli anche dei rischi che corrono gli adulti e che abbiamo descritto nella pagine precedenti.
Leggi anche:
Hyundai i40. Malfunzionamento del sistema
In caso di problemi al sistema, quando
attivato, verrà visualizzato il messaggio
di cui sopra. Inoltre l'indicatore sul
pulsante non sia accenderà e una
segnalazione acust ...
Lexus IS. Descrizione schermata
N.
Visualizzazione
Funzione
1
Linea guida di larghezza
del veicolo
Quando il veicolo procede in retromarcia in linea retta,
viene visualizzato un percorso guida.
...
Ford Mondeo. Specifiche tecniche - 1.5L Duratorq TDCi
Diesel
Capacità
Operazione
Capacità
Capacità olio
motore, incluso il filtro dell'olio.
3,8L
Capacit&a ...