Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Fusibili - Manutenzione - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Fusibili

Fusibili

L'impianto elettrico di un veicolo è protetto dai danni dovuti a sovraccarico elettrico mediante fusibili.

Questo veicolo ha 3 (o 4) scatole fusibili, una posta nel pannello inferiore del cruscotto lato guida, le altre nel vano motore.

Se qualsiasi luce, accessorio o comando del veicolo non funziona, verificare il fusibile del relativo circuito. Se un fusibile è bruciato, il suo elemento interno risulta fuso.

Se il sistema elettrico non funziona, controllare per prima la scatola fusibili lato guida.

Prima di sostituire un fusibile bruciato, scollegare il cavo negativo della batteria.

Sostituire sempre il fusibile bruciato con un altro di pari valore.

Se una volta sostituito il fusibile, questo interviene nuovamente, ciò indica la presenza di un'anomalia elettrica. Evitare di usare il sistema interessato e consultare immediatamente un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Vengono impiegati tre tipi di fusibili: a baionetta per i bassi amperaggi, a cartuccia e multifunzione per gli amperaggi elevati.

ATTENZIONE - Sostituzione fusibili

AVVERTENZA Non usare cacciaviti o qualsiasi altro oggetto metallico per togliere i fusibili dato che si può causare un corto circuito e danneggiare il sistema.

NOTA L'etichetta effettiva della scatola fusibili/relè potrebbe differire dalle parti in dotazione.

AVVERTENZA

Leggi anche:

Citroën DS5. Catene da neve
In inverno le catene da neve migliorano la trazione e il comportamento del veicolo in frenata. Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori. Non devono essere monta ...

Toyota Avensis. Spostamento della leva del cambio
Mentre l'interruttore motore è in posizione "ON" (veicoli senza sistema di accesso e avviamento intelligente) o in modalità IGNITION ON (veicoli con sistema di accesso e avviamen ...

Renault Talisman. Telecomando a radiofrequenza: utilizzo
Il telecomando A assicura il blocco o lo sblocco delle parti apribili. È alimentato da una pila che conviene sostituire (consultate il paragrafo "Telecomando a radiofrequenza: batterie " nel cap ...

Veicoli