Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Fusibili - Manutenzione - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Fusibili

Fusibili

L'impianto elettrico di un veicolo è protetto dai danni dovuti a sovraccarico elettrico mediante fusibili.

Questo veicolo ha 3 (o 4) scatole fusibili, una posta nel pannello inferiore del cruscotto lato guida, le altre nel vano motore.

Se qualsiasi luce, accessorio o comando del veicolo non funziona, verificare il fusibile del relativo circuito. Se un fusibile è bruciato, il suo elemento interno risulta fuso.

Se il sistema elettrico non funziona, controllare per prima la scatola fusibili lato guida.

Prima di sostituire un fusibile bruciato, scollegare il cavo negativo della batteria.

Sostituire sempre il fusibile bruciato con un altro di pari valore.

Se una volta sostituito il fusibile, questo interviene nuovamente, ciò indica la presenza di un'anomalia elettrica. Evitare di usare il sistema interessato e consultare immediatamente un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Vengono impiegati tre tipi di fusibili: a baionetta per i bassi amperaggi, a cartuccia e multifunzione per gli amperaggi elevati.

ATTENZIONE - Sostituzione fusibili

AVVERTENZA Non usare cacciaviti o qualsiasi altro oggetto metallico per togliere i fusibili dato che si può causare un corto circuito e danneggiare il sistema.

NOTA L'etichetta effettiva della scatola fusibili/relè potrebbe differire dalle parti in dotazione.

AVVERTENZA

Leggi anche:

Lexus IS. Utilizzo del sistema di parcheggio parallelo
La grafica dello schermo e i segnali acustici forniscono una stima del punto in cui ruotare il volante durante il parcheggio parallelo. Se lo spazio in cui parcheggiare il veicolo è ...

Ford Mondeo. Telecamera per retromarcia
PERICOLO La telecamera posteriore è un dispositivo supplementare che facilita la retromarcia; tuttavia, per una visuale completa, il conducente deve comunque utilizzare i retrovisori ...

Mazda 6. Filtro antiparticolato diesel
Il filtro antiparticolato diesel raccoglie e rimuove gran parte del particolato (PM) presente nei gas di scarico di un motore diesel. Il PM raccolto dal filtro antiparticolato diesel viene elimin ...

Veicoli