Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Indicatori di direzione - Sostituzione lampadine fari, luci
di posizione, indicatori di
direzione e fendinebbia - Lampadine luci - Manutenzione - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Indicatori di direzione

Lampadine luci

Seguire i passi da 1 a 4 della pagina precedente.

5.Rimuovere il portalampada dal gruppo ottico ruotandolo in senso antiorario finché le linguette del portalampada non si allineano agli incavi del gruppo ottico.

6.Togliere la lampadina dal portalampada premendo e ruotando in senso antiorario la lampadina finché le sue linguette non si allineano con gli incavi del portalampada. Estrarre la lampadina dal portalampada.

7.Inserire una nuova lampadina nel portalampada ruotandola fino al bloccaggio in posizione.

8. Installare il portalampada sul gruppo ottico allineandone le linguette agli incavi del gruppo. Inserire il portalampada nel gruppo e ruotarlo in senso orario.

Lampadine fari fendinebbia anteriori Se il faro non funziona, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Fari (tipo HID), luci di posizione e spia dedicata Se il faro non funziona, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

ATTENZIONE - Faro anabbagliante HID (se in dotazione) Non tentare di sostituire o ispezionare il faro anabbagliante (lampada allo XENO) perché si rischia di subire una scossa elettrica. Se il faro anabbagliante (lampada allo XENO) non funziona, far controllare al più presto il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

NOTA Le luci HID hanno prestazioni superiori rispetto alle lampadine alogene. In genere durano circa il doppio o comunque di più in base anche alla frequenza di utilizzo. Sarà però necessario sostituirle a un certo punto.

Accendere e spegnere i fari più del normale potrebbe ridurre la durata delle luci HID. Le luci HID non si guastano allo stesso modo delle lampadine alogene incandescenti. Se un faro si spegne dopo un cero periodo di funzionamento ma si riaccende all'azionamento dell'interruttore fari significa che la luce HID deve essere sostituita. I componenti delle luci HID sono più complessi delle convenzionali lampadine alogene, pertanto i costi di sostituzione saranno più alti.

Leggi anche:

Mazda 6. Precauzioni riguardanti la manutenzione periodica a cura dell'utente
Manutenzione ordinaria Si raccomanda vivamente di eseguire i seguenti controlli quotidianamente o quanto meno settimanalmente. Livello olio motore Livello refrigerante motore Livello flui ...

Hyundai i40. Comandi illuminazione
Il devioluci ha una posizione per i fari ed una per le luci di posizione. Per accendere le luci, ruotare la manopola all'estremità della leva su una delle seguenti posizioni: OFF ...

Škoda Superb. Fusibili nel vano motore
Fig. 354 Coperchio della scatola portafusibili: togliere il coperchio / pinza in plastica per fusibili Sostituzione del fusibile Estrarre la chiave di accensione, spegnere le luci e tutte ...

Veicoli