Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Introduzione - Foratura di un pneumatico (con TireMobilityKit) - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Introduzione

Foratura di un pneumatico (con TireMobilityKit)

Il TireMobilityKit consente di proseguire il viaggio anche in caso di foratura.

Il kit composto da compressore e mastice consente di riparare in maniera efficace e comoda la maggior parte delle forature causate da chiodi o oggetti simili e di gonfiare lo pneumatico.

Una volta verificato che lo pneumatico è stato correttamente riparato, si può continuare la marcia (fino ad una percorrenza di 200 km) senza supera la velocità di 80 km/h, in modo da raggiungere un gommista o un'autofficina.

È possibile che in alcuni casi, specie se si tratta di grossi fori o di danni al fianco, non si riesca a chiudere completamente il foro.

La perdita di pressione da parte dello pneumatico può comprometterne le prestazioni.

Per questa ragione, occorre evitare brusche sterzate o altre manovre simili, specialmente se il veicolo trasporta un carico pesante o traina un rimorchio.

Il TireMobilityKit non è stato concepito per una riparazione definitiva dello pneumatico e si può usare per riparare un solo pneumatico.

Le istruzioni riportano, passo per passo, la procedura per riparare temporaneamente lo pneumatico in maniera semplice ed efficace.

Leggere la sezione "Note su come usare il TireMobilityKit".

ATTENZIONE Non usare il TireMobilityKit se lo pneumatico è stato usato anche se sgonfio e quindi è seriamente danneggiato.

Con il TireMobilityKit si possono riparare soltanto le forature localizzate nella zona del battistrada.

In caso di danni al fianco dello pneumatico non usarlo per motivi di sicurezza.

Leggi anche:

Škoda Superb. Telecomando e luce estraibile - sostituzione della batteria/degli accumulatori
Introduzione al tema ATTENZIONE La batteria e/o gli accumulatori di ricambio devono corrispondere alle specifiche originali. In caso di sostituzione di batteria o acc ...

Škoda Superb. Impianto antifurto
Introduzione al tema Durante un tentativo di effrazione o di furto, l'impianto di allarme emette segnali acustici e ottici (di seguito solo allarme). L'impianto di allarme si inserirà a ...

Škoda Superb. Comando vocale
Introduzione al tema Vale per Infotainment Columbus, Amundsen, Bolero. I menu Navigazione, Telefono, Radio e Media possono essere utilizzati tramite i comandi vocali. Il comando vocale può e ...

Veicoli