Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Portellone elettrico
(se in dotazione) - Portellone (wagon) - Dotazioni della vostra vettura - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Portellone elettrico (se in dotazione)

Portellone (wagon)

  1. Pulsante di apertura portellone elettrico
  2. Interruttore maniglia portellone elettrico
  3. Pulsante di chiusura portellone elettrico

NOTA Il portellone elettrico si attiva quando:

ATTENZIONE Non lasciare mai bambini o animali incustoditi nel veicolo. I bambini o gli animali potrebbero azionare il portellone elettrico e causare lesioni a se stessi o ad altri o danneggiare il veicolo.

ATTENZIONE Prima di azionare il portellone elettrico, accertare che non vi siano persone o oggetti nei dintorni.

Prima di caricare o scaricare i bagagli o di far salire o scendere i passeggeri dal veicolo, attendere che il portellone si sia completamente aperto e bloccato.

AVVERTENZA Non chiudere o aprire il portellone manualmente. Si potrebbero arrecare danni al portellone elettrico. È necessario chiudere o aprire manualmente il portellone quando la batteria è scarica o scollegata, non applicare eccessiva forza.

Portellone (wagon)

Apertura del portellone Il portellone elettrico si aprirà automaticamente se si esegue quanto segue:

Portellone (wagon)

Portellone (wagon)

Chiusura del portellone

  1. Premere il pulsante di chiusura portellone elettrico (circa 1 secondo).
  2. Il portellone si chiuderà e bloccherà automaticamente.

ATTENZIONE Il cicalino suona e le luci di emergenza lampeggiano 10 volte se si guida con il portellone chiuso ma non bloccato. Fermarsi immediatamente in un posto sicuro e controllare che il portellone si bloccato saldamente.

Condizioni di mancata apertura del portellone elettrico Il portellone elettrico non aprirà né chiuderà automaticamente se si guida ad almeno 3 km/h.

ATTENZIONE Il cicalino suonerà in modo continuo se si superano i 3 km/h con il portellone aperto. Fermarsi immediatamente in un posto sicuro e verificare se il portellone è aperto.

NOTA

Portellone (wagon)

Arretramento automatico Se, durante l'apertura e la chiusura, il portellone elettrico viene ostacolato dalla presenza di un oggetto o di una parte del corpo, il portellone elettrico rileva la resistenza.

Tuttavia, se la resistenza è minima in quanto l'ostacolo è un oggetto sottile o morbido oppure perché il portellone è quasi chiuso, la funzione di arresto automatico e inversione di manovra potrebbe non rilevarla e non interrompere la manovra di chiusura.

Se la funzione di arresto automatico e inversione di manovra si attiva per più di due volte consecutive durante un'operazione di apertura o chiusura, il portellone elettrico si arresterà in quella posizione. In questo caso, chiudere il portellone elettrico manualmente e quindi azionarlo automaticamente.

ATTENZIONE Non porre intenzionalmente oggetti o parti del corpo lungo la corsa del portellone elettrico per verificare se questo si arresta automaticamente invertendo la direzione.

Come resettare il portellone elettrico In caso di scarica o scollegamento della batteria oppure di sostituzione o scollegamento del relativo fusibile, il portellone elettrico potrebbe non funzionare correttamente; in tal caso è necessario resettarlo come segue:

1. Portare la leva del cambio in posizione P (Parcheggio).

2. Premere l'interruttore maniglia portellone e il pulsante di chiusura portellone contemporaneamente per 3 secondi.

(suonerà la segnalazione acustica).

3. Chiudere il portellone manualmente.

Se una volta effettuata la suddetta procedura il portellone elettrico non funziona correttamente, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

NOTA Se il portellone elettrico non funziona normalmente, prima di utilizzarlo controllare che vengano soddisfatte le condizioni indicate di seguito.

Controllare se la leva del cambio è in:

Leggi anche:

Toyota Avensis. Sistemi di bloccaggio e sbloccaggio automatico delle porte
Si possono attivare o disattivare le funzioni seguenti: Funzione Funzionamento Funzione di bloccaggio porte collegato alla posizione del cambio*1 Spostando la leva del cambio ...

Mazda 6. Preparazione Bluetooth® (Tipo A)
Preparazione vivavoce Bluetooth® Impostazione del codice di abbinamento L'impostazione del codice di abbinamento a 4 cifre per la registrazione del telefono cellulare (abbinamento) deve essere es ...

Ford Mondeo. Comando audio
Con il telecomando è possibile eseguire le seguenti funzioni: Tipo Uno Aumento del volume. Riduzione del volume. Silenziamento. Mode. Ricerca in gi& ...

Veicoli