Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Benzine ecologiche - Requisiti del carburante - Avviamento e funzionamento - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Benzine ecologiche

Esistono attualmente molte benzine miscelate in modo da essere meno inquinanti per l'ambiente, in particolare in zone in cui l'inquinamento atmosferico raggiunge livelli molto elevati.

Queste nuove miscele bruciano in modo più pulito e alcune di esse sono definite "benzine riformulate".

Il Costruttore è decisamente favorevole a queste iniziative per mantenere l'aria più pulita. Anche gli automobilisti possono fare la loro parte utilizzando queste miscele non appena saranno disponibili.

ATTENZIONE! Il monossido di carbonio (CO) presente nei gas di scarico è letale. Per evitare intossicazioni da monossido di carbonio rispettare le seguenti precauzioni:

- Non inalare i gas di scarico. Contengono monossido di carbonio, un gas incolore e inodore, che può essere letale. Non tenere il motore in moto in uno spazio chiuso, quale ad esempio un garage, e non sostare a lungo in una vettura parcheggiata con motore acceso. Se la vettura deve essere lasciata in sosta all'aperto per un certo tempo con il motore in moto, regolare l'impianto di ventilazione e azionare la ventola in modo da immettere aria esterna nell'abitacolo.

- Una manutenzione adeguata evita i pericoli dovuti al monossido di carbonio.

Far controllare l'impianto di scarico ogni volta che la vettura viene messa sul ponte in officina.

Far riparare immediatamente qualsiasi anomalia. In attesa della riparazione, guidare con tutti i finestrini completamente aperti.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Registratore dati (EDR)
Questa vettura è dotata di un registratore dati (EDR). Lo scopo principale di un EDR è quello di registrare, in determinate situazioni di impatto o simili, come il gonfiaggio di un airbag o il contatto con un ostacolo sulla sede stradale, i dati che contribuiranno a comprendere le prestazioni dei sistemi di cui è dotata ...

Škoda Superb. Occhione di traino anteriore
Fig. 334 Rimozione della calotta di copertura / montaggio dell'occhione di traino Rimozione/inserimento della calotta di copertura Per la rimozione premere sulla calotta di copertura in direzione della freccia 1 e rimuoverla in direzione della freccia 2 fig. 334. Per l'inserimento inserire la calotta di copertura nell'area della ...

Manuale del proprietario