Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lexus IS: Informazioni utili - Sistema di monitoraggio periferico - Lexus IS - Manuale del proprietarioLexus IS: Informazioni utili

SE SI NOTANO FUNZIONAMENTI ANOMALII

Se si osservano i seguenti funzionamenti anomali, cercare di individuare la causa probabile e la relativa soluzione per risolverli.

Se con la soluzione proposta non si riesce a risolvere il problema, far controllare il veicolo da un rivenditore o officina autorizzati Lexus o altra officina affidabile.

Funzionamento anomalo osservato Causa probabile Soluzione
L'immagine non si vede chiaramente
  • Il veicolo si trova in una zona buia
  • La temperatura attorno all'obiettivo è troppo alta o bassa
  • La temperatura esterna è bassa
  • Sulla telecamera sono presenti gocce d'acqua
  • Piove o è presente umidità
  • Sulla telecamera si sono depositati materiali estranei (fango, ecc.)
  • Il sole o fari sono direttamente puntati verso la telecamera
  • Il veicolo si trova sotto luci fluorescenti, lampade al sodio o mercurio, ecc.
Procedere in retromarcia controllando a vista l'area attorno al veicolo. (Tornare a utilizzare il monitor quando le condizioni migliorano).

La procedura per regolare la qualità dell'immagine del monitor assistente di parcheggio è identica a quella per regolare lo schermo.

L'immagine è sfocata Sulla telecamera si sono depositati sporco o materiali estranei, ad esempio gocce d'acqua, neve, fango, ecc. Lavare la telecamera con acqua abbondante e pulire l'obiettivo con un panno morbido inumidito.
L'immagine risulta disallineata La telecamera, o la zona attorno ad essa, ha subito un forte impatto. Far controllare il veicolo da un rivenditore o officina autorizzati Lexus o altra officina affidabile.
Le linee guida risultano fortemente disallineate La posizione della telecamera è disallineata. Far controllare il veicolo da un rivenditore o officina autorizzati Lexus o altra officina affidabile.
  • Il veicolo è inclinato (carico pesante, bassa pressione degli pneumatici dovuta a una foratura, ecc.)
  • Il veicolo è utilizzato su pendenze.
Se il problema si verifica per le suddette cause non è indice di malfunzionamento.

Procedere in retromarcia controllando a vista l'area attorno al veicolo.

Le linee del percorso di manovra calcolato si spostano nonostante il volante sia dritto Si è verificato un malfunzionamento dei segnali emessi dal sensore dello sterzo. Far controllare il veicolo da un rivenditore o officina autorizzati Lexus o altra officina affidabile.
Le linee guida non sono visualizzate Il bagagliaio è aperto. Chiudere il bagagliaio.

Se la soluzione proposta non risolve il problema, far controllare il veicolo da un rivenditore o officina autorizzati Lexus o altra officina affidabile.

È visualizzato il messaggio "Inizializzazione sistema."
  • Si è mosso il volante mentre si stava reinserendo la batteria a 12 Volt.
  • La batteria a 12 Volt è scarica.
  • Il sensore dello sterzo è stato rimontato.
  • Si è verificato un malfunzionamento dei segnali emessi dal sensore dello sterzo.
Fermarsi e ruotare il volante a sinistra e a destra fino al limite.

Se la soluzione proposta non risolve il problema, far controllare il veicolo da un rivenditore o officina autorizzati Lexus o altra officina affidabile.

  • Nella schermata di inizializzazione, selezionare "?" per visualizzare la procedura operativa.
Leggi anche:

Škoda Superb. Assistenza uscita parcheggio e assistenza al controllo "angolo morto"
Introduzione al tema Fig. 269 Posizione di montaggio dei sensori radar L'assistenza uscita parcheggio e l'assistenza al controllo "angolo morto" funzionano sulla base delle informazioni ricevute dai sensori radar nel paraurti posteriore fig. 269. I sensori radar non sono visibili dall'esterno. Assistenza uscita parcheggi ...

Mazda 6. Suggerimenti per la guida
Rodaggio Anche se il veicolo non richiede un particolare rodaggio, l'adozione di qualche cautela durante i primi 1.000 km avrà ripercussioni positive in termini di prestazioni, consumi e ciclo di vita della medesima. Non imballare il motore. Non viaggiare tenendo una velocità costante, sia essa moderata che elevata, per lungo tempo. ...

Manuale del proprietario