Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Avviamento di un motore ingolfato (SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5) - Avviamento di emergenza - In caso di guasto - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Avviamento di un motore ingolfato (SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5)

Se il motore non va in moto, potrebbe essere ingolfato (eccesso di carburante nel motore).

Seguire questa procedura:

  1. Se il veicolo non si avvia entro cinque secondi dal primo tentativo, aspettare dieci secondi e riprovare.
  2. Verificare che il freno di stazionamento sia inserito.
  3. Premere a fondo l'acceleratore e tenerlo in quella posizione.
  4. Premere il pedale della frizione (cambio manuale) o il pedale del freno (cambio automatico), quindi premere il pulsante di avviamento. Se il motore va in moto, rilasciare immediatamente l'acceleratore per evitare l'imballaggio del motore.
  5. Se il motore non va in moto, avviarlo senza premere il pedale dell'acceleratore.

Se il motore non si avvia con la procedura precedente, far controllare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Leggi anche:

Mazda 6. Contachilometri totale, contachilometri parziale e relativo selettore (Senza display multinformazioni)
La modalità del display può essere alternativamente variata fra contachilometri totale, contachilometri parziale A e contachilometri parziale B premendo il selettore quando è visualizzato uno dei tre. Verrà visualizzata la modalità selezionata. NOTA Il contachilometri totale e i contachilometri parziali non possono es ...

Mazda 6. Tipi di seggiolini per bambini
(Europa e paesi conformi alla normativa UNECE 44) In questo manuale vengono fornite le istruzioni per il fissaggio tramite cintura di sicurezza dei seguenti tre tipi di seggiolini più comunemente utilizzati: seggiolino per bebè, seggiolino per bambini, seggiolino per ragazzini. NOTA Il posizionamento è determinato dal ...

Manuale del proprietario