Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Contachilometri totale, contachilometri parziale e relativo selettore (Senza 
display multinformazioni) - Strumenti e indicatori - Quadro strumenti e display - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Contachilometri totale, contachilometri parziale e relativo selettore (Senza display multinformazioni)

La modalità del display può essere alternativamente variata fra contachilometri totale, contachilometri parziale A e contachilometri parziale B premendo il selettore quando è visualizzato uno dei tre. Verrà visualizzata la modalità selezionata.

Contachilometri totale, contachilometri parziale e relativo selettore (Senza display multinformazioni)

NOTA Il contachilometri totale e i contachilometri parziali non possono essere visualizzati quando l'accensione è in posizione ACC o OFF, tuttavia premendo il selettore può succedere che i contachilometri parziali commutino o si azzerino inavvertitamente per circa dieci minuti nei casi seguenti:

  • Dopo che l'accensione è stata commutata dalla posizione ON alla posizione OFF.
  • Dopo che la porta del conducente è stata aperta. 

Contachilometri totale

Il contachilometri totale registra la percorrenza complessiva del veicolo.

Contachilometri parziale

Il contachilometri parziale può registrare la distanza totale percorsa in due tragitti.

Una viene registrata nel contachilometri parziale A, l'altra nel contachilometri parziale B.

Per esempio, il contachilometri parziale A può registrare la distanza dal punto di partenza, ed il contachilometri parziale B quella percorsa dall'ultimo rifornimento di carburante.

Quando è selezionato il contachilometri parziale A, premendo nuovamente il selettore per meno di un secondo si passa al modo contachilometri parziale B.

Quando è selezionato il contachilometri parziale A, viene visualizzata la scritta TRIP A. Quando è selezionato il contachilometri parziale B, viene visualizzata la scritta TRIP B.

Il contachilometri parziale registra la distanza totale percorsa dal veicolo dall'ultimo resettaggio. Per riportarlo su "0.0", premere e tenere premuto il selettore per un secondo o più. Usare questo contachilometri per misurare la distanza percorsa in un determinato tragitto e per calcolare il consumo di carburante.

NOTA

  • (Veicoli con audio di Tipo C/Tipo D) Se si resetta il dato del consumo di carburante usando il monitoraggio consumo di carburante, oppure si resetta il contachilometri parziale A usando il contachilometri parziale quando è attivata la funzione che sincronizza il monitoraggio consumo di carburante e il contachilometri parziale, i dati del consumo di carburante e del contachilometri parziale A vengono resettati contemporaneamente.

    Vedi Monitoraggio consumo di carburante.

  • Solo i contachilometri parziali segnano anche le centinaia di metri.
  • Il contachilometri parziale viene azzerato quando:
  • Viene a mancare l'alimentazione (perché il fusibile brucia o si scollega la batteria).
  • La distanza percorsa supera i 9.999,9 km. 
Leggi anche:

Mazda 6. Indicazioni di errore (Tipo A/Tipo B)
Se sul display compare un'indicazione di errore, scoprire la causa consultando la tabella. Se non si riesce ad eliminare l'indicazione di errore, portare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. Indicazione Causa Soluzione CHECK USB Dispositivo USB ...

Mazda 6. Limitazioni all'attivazione degli airbag SRS
In caso di collisione di grossa entità, come descritto precedentemente in "Criteri d'innesco airbag SRS", il sistema airbag SRS si innesca. Tuttavia, in alcuni casi, il sistema potrebbe non innescarsi, a seconda del tipo di collisione e della sua entità. Limitazioni al rilevamento delle collisioni frontali e semifrontali: Le illustrazion ...

Manuale del proprietario