Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Guida invernale - Suggerimenti per la guida - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Guida invernale

Tenere sul veicolo tutto ciò che può servire in caso di emergenza come le catene da neve, un raschietto per pulire i finestrini, dispositivi di segnalazione luminosi, una piccola coperta, i cavi di avviamento e un sacchetto di sabbia o di sale.

Consultare un riparatore specializzato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda, per controllare quanto segue:

NOTA

  • Rimuovere la neve prima di mettersi alla guida. Lasciare la neve sul parabrezza è pericoloso in quanto potrebbe ostruire la visuale.
  • Non esercitare una forza eccessiva sul raschietto durante la rimozione di ghiaccio o neve dagli specchietti o dal parabrezza.
  • Non utilizzare acqua calda o bollente per la rimozione di neve o ghiaccio dai vetri e dagli specchietti poiché potrebbe causarne la rottura.
  • Moderare la velocità. La capacità di frenata può risultare indebolita se sui componenti dei freni sono presenti neve o ghiaccio. Se si verifica tale situazione, moderare la velocità rilasciando il pedale dell'acceleratore e applicare leggermente i freni ripetutamente fino a quando la capacità di frenata non ritorna quella normale. 
Leggi anche:

Mazda 6. Strumenti e indicatori
Tachimetro Contachilometri totale, contachilometri parziale e relativo selettore Contagiri Illuminazione cruscotto Computer di viaggio e interruttore INFO Indicatore temperatura refrigerante motore Indicatore livello carburante Display temperatura esterna Display velocità veicolo impostata tramite regolatore automatico di ...

Mazda 6. Descrizione delle modalità di traino
Si raccomanda di far eseguire il traino unicamente da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda o ad un servizio di carro-attrezzi. Per prevenire possibili danneggiamenti, il veicolo deve essere sollevato e trainato in modo appropriato. In particolare, nel caso di un veicolo 4WD con tut ...

Manuale del proprietario