Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: i-ELOOP - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: i-ELOOP

i-ELOOP è un sistema di rigenerazione in frenata. Quando si preme il pedale del freno o si usa il freno motore, l'energia cinetica che si genera viene convertita in energia elettrica dal generatore di potenza e l'energia elettrica prodotta dalla conversione viene immagazzinata nella batteria ricaricabile (condensatore e batteria). L'elettricità immagazzinata viene usata come potenza per caricare la batteria e i dispositivi elettrici del veicolo.

i-ELOOP

i-ELOOP

AVVERTENZA Non toccare le parti indicate di seguito perché sono attraversate da un flusso di corrente ad alta intensità.

  • Alternatore a tensione variabile
  • Convertitore DC-DC
  • Condensatore 

NOTA

  • Il consumo di carburante può variare a seconda di come vengono usati i dispositivi elettrici del veicolo.
  • Nel caso si debba smaltire il condensatore, contattare sempre un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

    Per i dettagli andare al seguente URL.

Display stato controllo i-ELOOP

Il conducente riceve notifica dello stato di generazione energia i-ELOOP e delle condizioni del veicolo tramite il display stato controllo.

Lo stato di generazione energia i-ELOOP viene visualizzato nel display centrale.

Vedi Display stato controllo.

Visualizzazione i-ELOOP in carica

Se il motore viene avviato dopo che il veicolo è rimasto fermo per un lungo periodo di tempo, sul display potrebbe essere visualizzato il messaggio "i-ELOOP in carica".

Lasciare il motore al regime minimo e attendere fino a quando il messaggio non scompare.

NOTA Se si guida il veicolo mentre è visualizzato il messaggio, viene emessa una segnalazione acustica.

Se si sterza il volante mentre è visualizzato il messaggio, lo sterzo risulterà più duro del normale, ma questo non è un sintomo anomalo.

Arrestare il veicolo in un luogo sicuro tenendo il motore in funzione e non tentare di sterzare il volante. Il funzionamento dello sterzo tornerà normale una volta che il messaggio non è più visualizzato. 

Visualizzazione i-ELOOP in carica

Leggi anche:

Lexus IS. Personalizzazione delle immagini di avvio e salvaschermo
È possibile copiare un'immagine da una memoria USB e utilizzarla come immagine di avvio e salvaschermo. Il film incorporato può essere impostato come immagine di avvio. Quando l'interruttore del motore <di accensione> viene portato in modalità ACCESSORY o IGNITION ON <ON>, viene visualizzata l ...

Lexus IS. Telecamera
La telecamera del monitor assistente di parcheggio è ubicata nel punto illustrato. UTILIZZO DELLA TELECAMERA Se sulla telecamera si sono depositati sporco o materiali estranei (ad esempio gocce d'acqua, neve, fango, ecc.), non può trasmettere un'immagine chiara. In questo caso, sciacquarla con abbondante ac ...

Manuale del proprietario