Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Indicatori di direzione e di cambio corsia - Interruttori e comandi - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Indicatori di direzione e di cambio corsia

Per poter usare gli indicatori di direzione e di cambio corsia, l'accensione deve essere commutata ON.

Indicatori di direzione

Spingere la leva in basso (per svoltare a sinistra) o in alto (per svoltare a destra) a fine corsa. La segnalazione si disattiverà automaticamente una volta completata la svolta.

Se la freccia continua a lampeggiare una volta effettuata la svolta, riportare manualmente la leva nella sua posizione originale.

Indicatori di direzione

Le frecce situate nel quadro strumenti lampeggiano in accordo all'azionamento della leva degli indicatori di direzione per indicare quale segnale è in funzione.

Indicatori di direzione

NOTA

  • Se una freccia resta accesa senza lampeggiare oppure lampeggia in modo anomalo, significa che la lampadina di uno degli indicatori di direzione è bruciata.
  • Una funzione personalizzata consente di variare il volume sonoro delle frecce.  

Indicatori di cambio corsia

Muovere parzialmente la leva nella direzione corrispondente al cambio di corsia finché l'indicatore non lampeggia, e tenerla in quella posizione. Al rilascio ritornerà automaticamente in posizione di riposo.

Indicatore di direzione a tre lampeggi*

Dopo aver rilasciato la leva degli indicatori di direzione, l'indicatore di direzione lampeggia tre volte.

L'operazione può essere annullata muovendo la leva nella direzione opposta a quella di azionamento.

NOTA La funzione dell'indicatore di direzione a tre lampeggi può essere commutata tra operativa/non operativa usando la funzione di personalizzazione.

Vedi Opzioni personalizzate. 

Leggi anche:

Renault Talisman. Regolatore di velocità adattivo
Quando le condizioni del traffico lo permettono (strada a scorrimento veloce o autostrada), il regolatore di velocità adattativo vi consente di mantenere la velocità desiderata, denominata "velocità di regolazione", rispettando sempre la distanza di sicurezza rispetto al veicolo che vi precede nella stessa corsia di marcia. La funzione ...

Mazda 6. Spazzole tergicristallo
AVVERTENZA È noto che i trattamenti di ceratura a caldo usati nei lavaggi automatici abbassano l'efficacia dei tergicristalli. Per prevenire danni alle spazzole tergicristallo, non usare benzina, paraffina, diluenti per vernici, o altri solventi sulle spazzole o nelle loro vicinanze. Quando la leva del ter ...

Manuale del proprietario