Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Ruotino di scorta provvisorio* - Pneumatici - Manutenzione a cura dell'utente - Manutenzione e cura - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Ruotino di scorta provvisorio*

Ispezionare il ruotino di scorta provvisorio almeno una volta al mese e verificare che sia correttamente gonfiato e al suo posto.

NOTA Il ruotino di scorta provvisorio si deteriora progressivamente con il passare del tempo anche se non viene utilizzato.

Il ruotino di scorta provvisorio è più facile da maneggiare rispetto ad una ruota convenzionale, in quanto è più leggero e più piccolo. Questo tipo di ruota va usata solo in caso di emergenza e per brevi distanze.

Usare il ruotino di scorta provvisorio solo per il tempo strettamente necessario a far riparare la ruota normale, il che deve avvenire quanto prima possibile.

Vedi Pneumatico.

AVVERTENZA

  • Non montare sul cerchio del ruotino di scorta provvisorio uno pneumatico da neve o di tipo convenzionale. Un accoppiamento di questo tipo risulterebbe inappropriato e potrebbe provocare danni sia allo pneumatico che al cerchio.
  • Il ruotino di scorta provvisorio ha un battistrada con un ciclo di vita inferiore a 5.000 km. In determinate condizioni operative la vita del battistrada può accorciarsi.
  • Il ruotino di scorta provvisorio è solo per un uso limitato, quindi se sul battistrada appare l'indicatore di usura rappresentato da una banda continua, sostituire lo pneumatico provvisorio con uno dello stesso tipo
Leggi anche:

Škoda Superb. Benzina senza piombo
Sul lato interno dello sportello del serbatoio è riportato il carburante idoneo per il veicolo fig. 307 . Il veicolo può essere utilizzato solo con benzina senza piombo che contenga al massimo il 10% di bioetanolo (E10). La benzina senza piombo deve soddisfare la norma europea EN 228 (in Germania DIN 51626-1 o E10 per benzina senza ...

Lexus IS. GPS (Global positioning system)
LIMITI DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE Questo sistema di navigazione calcola la posizione attuale utilizzando segnali provenienti da satelliti, vari segnali forniti dal veicolo, dati cartografici, ecc. Tuttavia, la posizione può non essere visualizzata con precisione a causa delle condizioni dei satelliti, della configurazion ...

Manuale del proprietario