Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sistema di controllo delle emissioni (SKYACTIV-G 2.0, SKYACTIV-G 2.5) - Precauzioni riguardanti il carburante e le emissioni - Carburante ed emissioni - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sistema di controllo delle emissioni (SKYACTIV-G 2.0, SKYACTIV-G 2.5)

Questo veicolo è dotato di un sistema di controllo delle emissioni (del quale fa parte il catalizzatore) conforme ai requisiti previsti dalle normative attualmente in vigore.

ATTENZIONE

Non parcheggiare mai sopra o vicino a materiali infiammabili: Parcheggiare sopra o vicino a materiali infiammabili, come erba secca, è pericoloso.

Anche spegnendo il motore, il sistema di scarico rimane molto caldo dopo il normale uso e potrebbe incendiare il materiale infiammabile. L'innesco di un incendio può provocare gravi lesioni e mettere a repentaglio la vita. 

AVVERTENZA Ignorare le precauzioni elencate di seguito può avere come conseguenza l'accumulo di piombo sul catalizzatore interno alla marmitta catalitica o il surriscaldamento della marmitta stessa. Ambedue le condizioni danneggiano la marmitta catalitica compromettendone il buon funzionamento.

  • USARE ESCLUSIVAMENTE BENZINA SENZA PIOMBO.
  • Non usate la vostra Mazda in presenza di sintomi di malfunzionamento del motore.
  • Non marciare a motore spento sfruttando l'inerzia.
  • Non percorrere discese con la marcia inserita e il motore spento.
  • Non tenere il motore ad un regime minimo alto per più di 2 minuti.
  • Non manomettere il sistema di controllo delle emissioni. Qualsiasi ispezione o regolazione deve essere effettuata da un riparatore specializzato.
  • Non tentare di avviare il motore spingendo o trainando il veicolo. 
Leggi anche:

Lancia Flavia. Procedure di avviamento
Prima di avviare la vettura, regolare la posizione del sedile, regolare gli specchi interni e esterni, allacciare la cintura di sicurezza e, se presenti, comunicare agli altri passeggeri di allacciare le proprie cinture di sicurezza. ATTENZIONE!- Quando si lascia la vettura, estrarre sempre la chiave elettronica dal dispositivo di acce ...

Mazda 6. Sostituzione batteria chiave
Se i pulsanti del trasmettitore non funzionano e l'indicatore luminoso di funzionamento non lampeggia, è probabile che la batteria sia esaurita. Sostituire la batteria con una nuova prima che il trasmettitore diventi inutilizzabile. AVVERTENZA Assicurarsi che la batteria sia installata correttamente. La batteria si ...

Manuale del proprietario