Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sistema telecomando porte senza chiave - Chiavi - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sistema telecomando porte senza chiave

Questo sistema usa i pulsanti situati sulla chiave per controllare a distanza blocco e sblocco di porte e portellone/cofano baule e aprire il cofano baule.

Il sistema è in grado di avviare il motore senza dover tirar fuori la chiave dalla borsa o dalla tasca.

È inoltre possibile attivare il sistema antifurto sui veicoli che ne sono dotati.

I malfunzionamenti e le segnalazioni riguardanti il sistema vengono indicati tramite le spie luminose o acustiche elencate di seguito.

Per i veicoli equipaggiati con quadro strumenti di tipo A: a seconda dell'indicazione, controllare il messaggio visualizzato per avere maggiori informazioni e, se necessario, far ispezionare il veicolo da un riparatore specializzato; noi consigliamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Se ci sono problemi con la chiave, consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Se la chiave viene smarrita o rubata, recarsi il prima possibile presso un Riparatore Autorizzato Mazda per farla sostituire e rendere inutilizzabile quella che è andata perduta.

AVVERTENZA Qualunque variazione o modifica non espressamente approvata dall'ente di competenza può comportare la revoca dell'autorizzazione all'uso dell'apparecchio da parte dell'utente. 

NOTA

  • Il funzionamento del sistema telecomando porte può risentire delle diverse condizioni ambientali.
  • Il sistema telecomando porte è pienamente operativo (blocco/ sblocco porte/portellone/cofano baule) quando l'accensione è commutata su OFF. Il sistema non opera se l'accensione è smistata in una qualsiasi posizione diversa da OFF.
  • Se la chiave non funziona quando si preme un pulsante oppure il suo raggio d'azione risulta notevolmente limitato, è probabile che la sua batteria sia esaurita. Per installare una nuova batteria, vedi Sostituzione batteria chiave .
  • La durata della batteria è di circa un anno. Sostituire la batteria con una nuova se l'indicatore luminoso chiave (verde) lampeggia nel quadro strumenti [per i veicoli equipaggiati con quadro strumenti di tipo A , vengono visualizzati dei messaggi sul quadro strumenti stesso]. Si raccomanda di sostituire la batteria indicativamente una volta all'anno in quanto spia luminosa/ indicatore luminoso chiave potrebbero non accendersi o lampeggiare a seconda del livello di scaricamento della batteria. 

  • Ulteriori copie delle chiavi si possono acquistare presso un Riparatore Autorizzato Mazda. Sullo stesso veicolo si possono utilizzare sino a 6 chiavi del sistema telecomando porte. Consegnare tutte le chiavi in proprio possesso al Riparatore Autorizzato Mazda quando si desidera averne ulteriori copie. 
Leggi anche:

Lexus IS. Cancellazione delle destinazioni
1. Visualizzare la schermata "Percorso". 2. Selezionare "Elimina". 3. Selezionare "Sì" quando viene visualizzata la schermata di conferma. Se sono state impostate più destinazioni, sullo schermo viene visualizzato un elenco. "Elimina tutto": selezionare per cancellare tutte le destinazioni nell'elenco. Se sono sta ...

Mazda 6. Avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)
Il sistema avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA) è stato concepito per aiutare il conducente a tenere sotto controllo l'area retrostante il veicolo su entrambi i lati mentre il veicolo è in retromarcia, avvisando il conducente della presenza di veicoli in avvicinamento da dietro. Il sistema avviso traffico pos ...

Manuale del proprietario