Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Tabella di posizionamento seggiolini per bambini rispetto ai sedili - Seggiolino per bambini - Dispositivi di sicurezza fondamentali - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Tabella di posizionamento seggiolini per bambini rispetto ai sedili

(Europa e paesi conformi alla normativa UNECE 16) La tabella fornisce indicazioni sul posizionamento dei seggiolini per bambini rispetto ai sedili. Per il corretto posizionamento dei seggiolini per bambini di altre marche, leggere con la massima attenzione le istruzioni fornite dal costruttore.

Fissaggio seggiolini per bambini tramite ancoraggi ISOFIX

Fissaggio seggiolini per bambini tramite ancoraggi ISOFIX

(1) Per i sistemi dei seggiolini per bambini di cui non è riportata la classe di corporatura ISO/XX (da A a G) corrispondente alla categoria di peso, il costruttore del veicolo indicherà la posizione consigliata per ciascun seggiolino per bambini rispetto agli ancoraggi ISOFIX.

Chiave di lettura della tabella in alto:

IUF = posizione adatta per un seggiolino per bambini rivolto in avanti ISOFIX universale approvato per questa categoria di peso.
IL = posizione adatta per determinati seggiolini per bambini (CRS) ISOFIX.

Questi CRS ISOFIX sono quelli appartenenti alle categorie "veicolo specifico", "uso limitato" e "semi-universale".

I seggiolini di sicurezza per bambini originali Mazda possono essere installati. Per quanto riguarda i seggiolini di sicurezza per bambini che possono essere installati, consultare il "Catalogo accessori".

(Tranne Europa) Per quanto riguarda i seggiolini di sicurezza per bambini che possono essere installati sulla vostra Mazda, consultare un riparatore specializzato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

X = posizione ISOFIX non adatta per seggiolini per bambini ISOFIX di questa categoria di peso e/o corporatura.

NOTA Rimuovere sempre il poggiatesta prima d'installare un seggiolino per bambini: Inoltre, usare sempre una cinghia supplementare e agganciarla saldamente. Vedi Poggiatesta.

Eccetto seggiolini per bambini fissati tramite ancoraggi ISOFIX

Eccetto seggiolini per bambini fissati tramite ancoraggi ISOFIX

Chiave di lettura della tabella in alto:

U = Posizione adatta per un seggiolino per bambini universale "approvato" per questa categoria di peso.
UF = Posizione adatta per un seggiolino per bambini rivolto in avanti "universale" approvato per questa categoria di peso.
X = Sedile non adatto per un seggiolino per bambini omologato per questa categoria di peso.
*1 Quando sul sedile posteriore centrale vi è installato un seggiolino per bambini, il sedile posteriore laterale destro non deve essere occupato da passeggeri.
*2 Quando s'installa un seggiolino per bambini sul sedile passeggero anteriore, spostare indietro il sedile il più possibile. Regolare la seduta nella posizione di massima altezza in modo che la cintura di sicurezza possa fissare saldamente il seggiolino per bambini.

Vedi Azionamento del sedile.

NOTA Quando s'installa un seggiolino per bambini, osservare quanto segue:

  • Rimuovere sempre il poggiatesta prima d'installare un seggiolino per bambini: Inoltre, usare sempre una cinghia supplementare e agganciarla saldamente. Vedi Poggiatesta.
  • Quando s'installa un seggiolino per bambini sul sedile posteriore, regolare la posizione del sedile anteriore in modo che questo non venga in contatto con il seggiolino per bambini. Vedi Azionamento del sedile.

(Altri paesi) Attenersi alle disposizioni di legge sull'uso dei seggiolini per bambini vigenti nel paese.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Sensori e comandi di attivazione airbag
Centralina sistemi di protezione (ORC) L'ORC fa parte di un sistema di sicurezza regolamentato prescritto per la vettura. L'ORC determina se attivare o meno gli airbag anteriori e/o laterali in caso di urto frontale o laterale. In base ai segnali del sensore d'urto, la centralina ORC aziona gli airbag anteriori a tecnologia avanzata, gl ...

Mazda 6. Display limitatore di velocità regolabile
Lo stato in cui è impostato il limitatore di velocità regolabile viene visualizzato nell'Active Driving Display (veicoli con Active Driving Display) o nel display situato nel quadro strumenti. Display di attesa Viene visualizzato quando si aziona l'interruttore limitatore di velocità e il sistema è attivato. Si spegne quando il sistema ...

Manuale del proprietario