Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Uso del lettore di compact disc (lettore CD) - Impianto audio [Tipo A/Tipo B (nontouchscreen)] - Sistema audio - Funzioni dell'interno - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Uso del lettore di compact disc (lettore CD)

Uso del lettore di compact disc

Uso del lettore di compact disc

NOTA Se un disco contiene sia brani musicali (CD-DA) che file MP3/WMA/AAC, la riproduzione dei due o tre tipi di file varia a seconda di come è stato registrato il disco. 

Inserimento CD

Inserire il CD nella fessura con l'etichetta rivolta verso l'alto. Il CD verrà caricato automaticamente e inizierà la riproduzione.

NOTA Prima dell'inizio della riproduzione passeranno alcuni istanti in quanto il lettore deve leggere i segnali digitali sul CD. 

Espulsione CD Premere il pulsante di espulsione CD ( ) per far uscire il CD.

Riproduzione Premere il pulsante MEDIA ( ) per commutare sul modo CD e avviare la riproduzione.

NOTA Il modo CD non può essere selezionato se non è stato inserito alcun CD. 

Pausa

Per arrestare la riproduzione, premere il pulsante di riproduzione/pausa (4).

Per ripristinare la riproduzione, premere il pulsante nuovamente.

Avanzamento veloce/ritorno indietro

Premere e tener premuto il pulsante di avanzamento veloce ( ) per mandare avanti il brano velocemente. Premere e tener premuto il pulsante di ritorno indietro ( ) per mandare indietro il brano velocemente.

Ricerca brano

Premere il pulsante brano successivo ( ) una sola volta per portarsi all'inizio del brano successivo.

Premere il pulsante brano precedente ( ) entro pochi secondi dall'inizio della riproduzione per portarsi all'inizio del brano precedente.

Premere il pulsante brano precedente ( ) dopo che sono trascorsi alcuni secondi dall'inizio della riproduzione per portarsi all'inizio del brano attualmente in ascolto.

Ricerca cartella (durante la riproduzione di CD MP3/WMA/AAC)

Per passare alla cartella precedente, premere il pulsante cartella precedente ( ), premere invece il pulsante cartella successiva ( ) per passare alla cartella successiva.

Scansione brani

Durante la riproduzione di un CD musicale Questa funzione scansiona i titoli di un CD e riproduce i 10 secondi iniziali di ogni brano per aiutare a trovare quello che si desidera ascoltare.

Premere e tenere premuto il pulsante di scansione ( ) durante la riproduzione per avviare la scansione (lampeggerà il numero del brano). Premere e tenere premuto nuovamente il pulsante di scansione ( ) per annullare la riproduzione tramite scansione.

Durante la riproduzione di un CD MP3/WMA/AAC Questa funzione scansiona i titoli della cartella in riproduzione e riproduce i 10 secondi iniziali di ogni brano per aiutare a trovare quello che si desidera ascoltare.

Premere e tenere premuto il pulsante di scansione ( ) durante la riproduzione per avviare la scansione (lampeggerà il numero del brano).

Premere e tenere premuto nuovamente il pulsante di scansione ( ) per annullare la riproduzione tramite scansione.

NOTA Se si lascia l'unità nel modo scansione, la normale riproduzione riprenderà dal punto dove è stata selezionata la funzione. 

Ripetizione riproduzione

Durante la riproduzione di un CD musicale

  1. Premere il pulsante di ripetizione (1) durante la riproduzione per continuare a riprodurre il brano attualmente in ascolto. Viene visualizzato "TRACK RPT" (Viene visualizzato vicino a RPT sulla parte inferiore dell'area display).
  2. Premere di nuovo il pulsante di ripetizione per cancellare la ripetizione del brano.

Durante la riproduzione di un CD MP3/WMA/AAC (Ripetizione brano)

  1. Premere il pulsante di ripetizione (1) durante la riproduzione per continuare a riprodurre il brano attualmente in ascolto. Viene visualizzato "TRACK RPT" (Viene visualizzato vicino a RPT sulla parte inferiore dell'area display).
  2. Per cancellare la ripetizione del brano, premere nuovamente il pulsante dopo 3 secondi.

(Ripetizione cartella)

  1. Premere il pulsante di ripetizione (1) durante la riproduzione, quindi premere nuovamente il pulsante entro 3 secondi per continuare a ripetere i brani della cartella in ascolto. Viene visualizzato "FOLDER RPT" (Viene visualizzato vicino a RPT sulla parte inferiore dell'area display).
  2. Premere di nuovo il pulsante di ripetizione per cancellare la ripetizione del brano.

Riproduzione in sequenza casuale

I brani vengono scelti e riprodotti in sequenza casuale.

Durante la riproduzione di un CD musicale

  1. Premere il pulsante di ascolto in sequenza casuale (2) durante la riproduzione per ascoltare i brani del CD in ordine casuale. Viene visualizzato "DISC RDM" (Viene visualizzato vicino a RDM sulla parte inferiore dell'area display).
  2. Premere di nuovo il pulsante per cancellare la riproduzione in sequenza casuale.

Durante la riproduzione di un CD MP3/WMA/AAC (Sequenza casuale brani cartella)

  1. Premere il pulsante di ascolto in sequenza casuale (2) durante la riproduzione per ascoltare i brani della cartella in ordine casuale. Viene visualizzato "FOLDER RDM" (Viene visualizzato vicino a RDM sulla parte inferiore dell'area display).
  2. Per cancellare la riproduzione in sequenza casuale, premere nuovamente il pulsante dopo 3 secondi.

(Sequenza casuale brani CD)

  1. Premere il pulsante di ascolto in sequenza casuale (2) durante la riproduzione, quindi premerlo nuovamente entro 3 secondi per ascoltare i brani del CD in sequenza casuale. Viene visualizzato "DISC RDM" (Viene visualizzato vicino a RDM sulla parte inferiore dell'area display).
  2. Premere di nuovo il pulsante per cancellare la riproduzione in sequenza casuale.

Commutazione visualizzazione

Le informazioni visualizzate sul display audio cambiano come segue ogni volta che il pulsante testo (3) viene premuto durante la riproduzione.

CD musicale

Commutazione visualizzazione

CD MP3/WMA/AAC

Commutazione visualizzazione

NOTA

  • Le informazioni visualizzabili sul display sono solamente le informazioni del CD (come nome dell'artista, titolo del brano) memorizzate nel CD stesso.
  • Questa unità non è in grado di visualizzare alcuni caratteri. I caratteri non visualizzabili sono indicati con un asterisco ( ). 

Scorrimento visualizzazione

Possono essere visualizzati solo 13 caratteri per volta. Per visualizzare i restanti caratteri di un titolo lungo, premere e tenere premuto il pulsante testo (3). Sul display scorrono i successivi 13 caratteri. Per tornare all'inizio del titolo, premere e tenere premuto nuovamente il pulsante testo (3) una volta visualizzati gli ultimi 13 caratteri.

NOTA Il numero di caratteri visualizzabili è limitato. 

Visualizzazione messaggi

Se viene visualizzato "CHECK CD", significa che c'è qualche problema con il CD. Verificare se il CD è danneggiato, sporco, unto, ecc., quindi reinserirlo correttamente. Se il messaggio ricompare, inserire un altro CD di provata affidabilità.

Se il messaggio continua a comparire, far riparare l'unità da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Come usare presa ausiliaria/porta USB

È possibile ascoltare file audio attraverso gli altoparlanti del veicolo collegando un'unità audio portatile di tipo commerciale alla presa ausiliaria.

Usare un cavo spinotto stereo a bassa impedenza (3,5 ) reperibile in commercio.

Per i dettagli consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

In aggiunta, un file audio può essere riprodotto dal dispositivo audio del veicolo collegando un dispositivo USB alla porta USB.

Vedi modo AUX/USB/.

Indicazioni di errore

Se sul display audio compare un'indicazione di errore, scoprire la causa consultando la tabella. Se non si riesce ad eliminare l'indicazione di errore, portare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Indicazioni di errore

Leggi anche:

Mazda 6. Volante
ATTENZIONE Non regolare mai la posizione del volante a veicolo in marcia: Regolare la posizione del volante a veicolo in marcia è pericoloso. Muovendo il volante si rischia facilmente di sbandare. Ciò può portare a perdere il controllo del veicolo e a causare un incidente.  Regolazione volante P ...

Lancia Flavia. Sostegno della fascia lombare
Questa funzione consente di aumentare o ridurre il sostegno della fascia lombare. La leva di comando si trova sul lato interno del sedile. Ruotare la leva di comando verso il basso per aumentare il sostegno della fascia lombare e verso l'alto per ridurlo. Sostegno della fascia lombare Sistema di ingresso facilitato La leva del sistema d ...

Manuale del proprietario