Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Avensis: Dispositivo immobilizzatore
del motore - Impianto antifurto - Per la sicurezza dei
passeggeri e del veicolo - Toyota Avensis - Manuale del proprietarioToyota Avensis: Dispositivo immobilizzatore del motore

Le chiavi del veicolo incorporano chip transponder che impediscono l'avviamento del motore se la chiave non è stata precedentemente registrata dal computer di bordo del veicolo.

Questo sistema è progettato per contribuire a prevenire il furto del veicolo, ma non garantisce un'assoluta sicurezza contro qualsiasi tipo di furto.

La spia lampeggia dopo che la chiave è stata rimossa dall'interruttore motore per indicare che il dispositivo è operativo.

La spia cessa di lampeggiare una volta inserita la chiave registrata nell'interruttore motore per indicare che il dispositivo è stato disattivato.

Dispositivo immobilizzatore del motore

La spia lampeggia dopo che l'interruttore motore è stato spento per indicare che il dispositivo è operativo.

La spia cessa di lampeggiare dopo che l'interruttore motore è stato posizionato in modalità ACCESSORY o IGNITION ON per indicare che il dispositivo è stato disattivato.

■ Manutenzione dell'impianto

Il veicolo è dotato di un dispositivo immobilizzatore del motore che non richiede manutenzione.

■ Condizioni che possono causare un funzionamento difettoso del dispositivo

● Se la parte di presa della chiave è a contatto con un oggetto metallico.

● Se la chiave è molto vicina o a contatto con una chiave del dispositivo di sicurezza (chiave con chip transponder incorporato) di un altro veicolo.

Leggi anche:

Peugeot 508. Catene da neve
In inverno le catene da neve migliorano la trazione e il comportamento del veicolo in frenata. Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori. Non devono essere monta ...

Hyundai i40. Stadio di attivazione allarme antifurto
Se si verifica una qualsiasi delle condizioni seguenti a sistema armato, si attiverà l'allarme. Una porta anteriore o posteriore viene aperta senza usare il trasmettitore o la chiave ...

Citroën DS5. Regolazione della posizione dei fari
Regolazione manuale dei fari alogeni Per non infastidire gli altri guidatori, i fari con lampade alogene devono essere regolati in altezza, in funzione del carico del veicolo. 0. 1 o 2 persone ...

Veicoli