Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Cambio manuale - Avviamento e guida - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Cambio manuale

Per inserire le marce, premere a fondo il pedale della frizione e mettere la leva del cambio nella posizione desiderata (lo schema per l’inserimento delle marce è riportato sull’impugnatura della leva).

AVVERTENZA La retromarcia può essere inserita solo a vettura completamente ferma. A motore in moto, prima di innestare la retromarcia, attendere almeno 2 secondi con pedale della frizione premuto a fondo, per evitare di danneggiare gli ingranaggi e grattare.

Per inserire la retromarcia (R) dalla posizione di folle procedere come segue:

Cambio manuale

Per versioni a benzina fig. 4

Per versioni Multijet fig. 5

ATTENZIONE  Per cambiare correttamente le marce, occorre premere a fondo il pedale della frizione. Quindi, il pavimento sotto la pedaliera non deve presentare ostacoli: accertarsi che eventuali sovratappeti siano sempre ben distesi e non interferiscano con i pedali.

Non guidare con la mano appoggiata alla leva del cambio, perché lo sforzo esercitato, anche se leggero, a lungo andare può usurare elementi interni al cambio. 

AVVERTENZA L'utilizzo del pedale frizione deve essere limitato esclusivamente ai soli cambi marcia. Non guidare con il piede poggiato sul pedale frizione anche se solo leggermente. Per versioni / mercati ove previsto, l'elettronica di controllo del pedale frizione può intervenire interpretando l'errato stile di guida come un guasto.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Metanolo
(Alcol metilico) viene miscelato con benzine senza piombo a varie concentrazioni. Esistono carburanti contenenti il 3% o più di metanolo e altri alcol detti cosolventi. Gli inconvenienti ...

Hyundai i40. Malfunzionamento LKAS
In caso di problemi al sistema entro 2 secondi viene visualizzato un messaggio accompagnato da una segnalazione acustica. Se il problema persiste, l'indicatore di malfunzionamento LKA ...

Peugeot 508. Freno di stazionamento elettrico
Il freno di stazionamento elettrico prevede due modalità di funzionamento: Inserimento/Disinserimento automatico L'inserimento è automatico allo spegnimento del motore, il disinserimento ...

Veicoli