Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Ricarica della batteria - In emergenza - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Ricarica della batteria

AVVERTENZA La descrizione della procedura di ricarica della batteria è riportata unicamente a titolo informativo. Per l’esecuzione di tale operazione, si raccomanda di rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

Si consiglia una ricarica lenta a basso amperaggio per la durata di circa 24 ore. Una carica rapida con correnti elevate potrebbe danneggiare la batteria.

Per effettuare la ricarica, procedere come segue:

AVVERTENZA Se la vettura è equipaggiata con l’impianto di allarme occorre disinserirlo mediante il telecomando (vedere paragrafo "Allarme" nel capitolo "Plancia e comandi").

ATTENZIONE  Il liquido contenuto nella batteria è velenoso e corrosivo, evitare il contatto con la pelle e gli occhi. L’operazione di ricarica della batteria deve essere effettuata in ambiente ventilato e lontano da fiamme libere o possibili fonti di scintille, per evitare il pericolo di scoppio e d’incendio.

ATTENZIONE  Non tentare di ricaricare una batteria congelata: occorre prima sgelarla, altrimenti si corre il rischio di scoppio. Se vi è stato congelamento, occorre far controllare la batteria prima della ricarica, da personale specializzato, per verificare che gli elementi interni non si siano danneggiati e che il contenitore non si sia fessurato, con rischio di fuoriuscita di acido velenoso e corrosivo.

Sollevamento della vettura

Nel caso in cui si rendesse necessario sollevare la vettura, recarsi presso la Rete Assistenziale Fiat, che è attrezzata di ponti a bracci o sollevatori da officina.

La vettura deve essere sollevata solo lateralmente disponendo l’estremità dei bracci od il sollevatore da officina nelle zone illustrate nelle fig. 52.

Sollevamento della vettura

Leggi anche:

Lexus IS. Schermata "Cronologia contatti/chiamate"
È possibile trasferire il contatto da un telefono Bluetooth al sistema. Se il telefono cellulare utilizzato non è compatibile né con PBAP né con OPP, i contatti ...

Ford Mondeo. Auto-Start-Stop
Il sistema consente di ridurre i consumi carburante e le emissioni di CO2 arrestando il motore a regime minimo, ad esempio quando si è al semaforo rosso. PERICOLODisinserire sempre l ...

Peugeot 508. Equipaggiamento JBL
Il sistema Hifi è un sistema 5.1 messo a punto dalle squadre di PEUGEOT in collaborazione con i rappresentanti della marca JBL. Anteriormente e posteriormente, 4 altoparlanti a due vie, dissoc ...

Veicoli