Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Apertura con telecomando - Portiere e 
serrature - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Apertura con telecomando

Note generali

Il sistema non funziona se:Nota: Se il sistema non funziona, è necessario utilizzare la chiave meccanica per bloccare e sbloccare il veicolo.

Il sistema consente l'uso del veicolo senza utilizzare la chiave o il telecomando.

Apertura con telecomando

Il bloccaggio o lo sbloccaggio passivo delle portiere richiede la presenza di una chiave elettronica valida in una delle tre aree di rilevamento esterne. Tali aree si trovano a circa 1m dalle maniglie delle portiere anteriori e dal portellone.

Nota: il sistema potrebbe non funzionare se la chiave passiva è vicina ad oggetti metallici o dispositivi elettronici, come ad esempio chiavi o un telefono cellulare.

Chiave passiva

Nota: È necessario che una chiave passiva valida sia situata entro l'area di rilevamento della portiera per bloccare o sbloccare il veicolo.

Il veicolo può essere bloccato e sbloccato per mezzo della chiave passiva. La chiave passiva può essere utilizzata come un telecomando. Vedere Blocco e sblocco.

Sblocco del veicolo

Nota: Se il veicolo rimane bloccato per un periodo superiore a tre giorni, il sistema entrerà in modalità di risparmio energetico. Questo per evitare che la batteria del veicolo si scarichi. Se il veicolo viene sbloccato mentre si trova in questa modalità, il tempo di reazione del sistema potrebbe essere un po' più lungo del normale. Per uscire dalla modalità di risparmio energetico, sbloccare il veicolo.

Apertura con telecomando

Con la chiave passiva a 1m dal veicolo, toccare il sensore di sbloccaggio sul retro della maniglia esterna portiera per alcuni secondi e quindi tirare la maniglia della portiera per sbloccare il veicolo. Fare attenzione a non toccare il sensore di bloccaggio o tirare la maniglia della portiera troppo rapidamente altrimenti il veicolo può rimanere bloccato. Quando si sblocca il veicolo, è necessario un piccolo ritardo perché il veicolo verifichi la chiave passiva.

Sblocco della sola portiera lato guida

È possibile programmare il sistema in modo che sblocchi solo la portiera lato guida. Vedere Telecomando.

Se la funzione di sbloccaggio viene riprogrammata in modo che solo la portiera lato guida venga sbloccata, si verifica quanto segue:Blocco del veicolo

Nota: Se non si tocca un sensore di bloccaggio, il veicolo rimane sbloccato.

Nota: Su alcuni veicoli, i sensori di bloccaggio si trovano su tutte e quattro le portiere.

Nota: per chiudere il veicolo, non afferrare la maniglia della portiera.

Nota: tenere la superficie della maniglia della portiera pulita per essere sicuri che il sistema funzioni correttamente.

Apertura con telecomando

Con la chiave passiva a 1m dal veicolo, toccare il sensore di bloccaggio della maniglia esterna portiera per circa 1 secondo per bloccare il veicolo. Fare attenzione a non toccare allo stesso tempo il sensore di sbloccaggio sul retro della maniglia della portiera altrimenti il veicolo può rimanere bloccato. Dopo il blocco, è possibile tirare immediatamente la maniglia per assicurarsi che la chiusura sia avvenuta senza sbloccare inavvertitamente il veicolo.

Per la chiusura centralizzata e per inserire l'allarme, toccare una volta un sensore di bloccaggio. Per la chiusura a doppia sicurezza e per inserire l'allarme, toccare due volte un sensore di bloccaggio entro tre secondi.

Apertura del portellone

Nota: Se le portiere sono bloccate e si chiude il portellone mentre la chiave passiva si trova all'interno del bagagliaio, il portellone si riapre.

Nota: se viene rilevata una seconda chiave passiva valida entro l'area di rilevamento del portellone, quest'ultimo potrà essere chiuso.

Premere il relativo tasto di sgancio per aprire il portellone.

Chiavi passive disabilitate

Ogni chiave passiva lasciata all'interno quando il veicolo viene bloccato sarà disabilitata.

Non è possibile utilizzare una chiave disabilitata per inserire l'accensione o avviare il motore.

Per poterle utilizzare è necessario abilitare nuovamente tutte le chiavi passive.

Per abilitare tutte le chiavi passive, sbloccare il veicolo utilizzando una chiave passiva non disabilitata o la funzione di sbloccaggio del telecomando.

Tutte le chiavi passive verranno quindi abilitate inserendo l'accensione o avviando il veicolo con una chiave valida.

Bloccaggio e sbloccaggio delle portiere con la chiave meccanica

Apertura con telecomando

Far scorrere la sezione di sbloccaggio sul retro del telecomando e girare il coperchio su se stesso per aprirlo al fine di accedere al gambo della chiave.Vedere Telecomando.

Nota: solo la serratura della portiera lato guida è dotata di cilindretto serratura.

Leggi anche:

Mazda 6. Sportello e tappo serbatoio carburante
ATTENZIONE Quando si toglie il tappo del serbatoio, allentarlo leggermente e attendere che non si senta nessun fischio, quindi rimuoverlo: lo spruzzo di carburante è per ...

Škoda Superb. Posizionamento della cassetta di pronto soccorso e del triangolo d'emergenza
Fig. 320 Posizionamento della cassetta di pronto soccorso e del triangolo d'emergenza: variante 1 / allentamento del triangolo d'emergenza Fig. 321 Posizionamento della cassetta di pron ...

Škoda Superb. Apertura e chiusura del cofano motore
Fig. 311 Apertura del cofano motore Apertura del cofano Accertarsi che i bracci del tergicristalli non siano sollevati dal parabrezza - pericolo di danneggiare il cofano motore. Apri ...

Veicoli