Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Avviamento veicolo con cavi volanti - 
	Veicoli ibridi elettrici (HEV) - Apparecchiatura di emergenza - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Avviamento veicolo con cavi volanti - Veicoli ibridi elettrici (HEV)

PERICOLO

I gas che si sprigionano attorno alla batteria possono esplodere se esposti a fiamme, scintille o sigarette accese. Un'esplosione potrebbe causare gravi lesioni personali o danni al veicolo.

Le batterie contengono acido solforico che può provocare ustioni alla pelle, agli occhi e corrodere i vestiti, in caso di contatto.

Non tentare di avviare il veicolo spingendolo. Si può danneggiare il cambio.

Nota: Questa procedura riguarda soltanto la batteria da 12 V sotto il cofano.

Nota: Non scollegare la batteria da 12 V dall'impianto elettrico del veicolo.

Preparazione del veicolo

  1. Parcheggiare i due veicoli in modo che non si tocchino.
  2. Controllare tutti i morsetti della batteria e rimuovere eventuali tracce di corrosione prima di collegare i cavi della batteria. Assicurarsi che i tappi di sfiato siano ben saldi e allineati.
  3. Accendere la ventola di riscaldamento su entrambi i veicoli per evitare picchi di corrente. Disattivare tutte le altre utenze.
Leggi anche:

Fiat Croma. Avviamento del motore
La vettura è dotata di un dispositivo elettronico di blocco motore: in caso di mancato avviamento vedere quanto descritto al paragrafo "Il sistema Fiat CODE" nel capitolo "Plancia e comandi". Ne ...

Mazda 6. Selezione guida
La selezione guida è un sistema che consente di commutare il modo di guida del veicolo. Quando è selezionato il modo sport, la risposta del veicolo all'azionamento dell'acceleratore è più rea ...

Citroën DS5. Traino di un rimorchio
Il veicolo è essenzialmente destinato a trasportare persone e bagagli, ma può anche essere utilizzato per trainare un rimorchio. In assenza di rimorchio, non guidare senza aver pre ...

Veicoli