Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Azionamento del freno di stazionamento elettrico - Freno di stazionamento elettronico - Freni - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Azionamento del freno di stazionamento elettrico

PERICOLO

La spia del sistema frenante lampeggia in caso di azionamento del freno di stazionamento elettrico. Se la spia del sistema frenante continua a lampeggiare, potrebbe esserci un problema con il freno di stazionamento elettrico. Far controllare il veicolo il più presto possibile.

Fatta eccezione per le situazioni di emergenza (ad esempio, pedale del freno rotto o bloccato), non azionare il freno di stazionamento elettrico quando il veicolo è in movimento. In fase di curva o in presenza di strade accidentate oppure in condizioni climatiche avverse, la frenata di emergenza può causare la perdita di controllo o l'uscita di strada del veicolo.

Nota: la spia del sistema frenante si accende per dieci secondi se si disinserisce l'accensione dopo aver azionato il freno di stazionamento elettrico oppure se si aziona il freno di stazionamento elettrico dopo aver disinserito l'accensione.

Nota: Il freno di stazionamento elettrico non si attiva automaticamente. È necessario azionare il freno di stazionamento elettrico usando l'apposito interruttore freno di stazionamento elettrico.

Freno di stazionamento elettronico

Tirare verso l'alto l'interruttore per azionare il freno di stazionamento elettrico.

La spia del sistema frenante lampeggia per circa 2 secondi e poi si accende per confermare che il freno di stazionamento elettrico è stato azionato. Vedere Information Displays.

Se si aziona il freno di stazionamento elettrico quando il veicolo è in movimento, la spia del sistema frenante si accende e viene emesso un segnale acustico. Vedere Information Displays.

Se la velocità del veicolo è superiore a 6km/h, la forza frenante viene applicata fino a quando si tira l'interruttore. Rilasciando o premendo l'interruttore oppure premendo il pedale dell'acceleratore si interrompe la forza frenante.

Leggi anche:

Lexus IS. Preferenze relative alla strada
Le condizioni che determinano il percorso possono essere selezionate tra varie possibilità di scelta, ad esempio autostrada, strade a pedaggio, ecc. 1. Visualizzare la schermata "Perc ...

Citroën DS5. Quadro strumenti benzina-Diesel
Quadranti e display Contagiri (x 1000 giri/min o rpm), graduazione secondo la motorizzazione (benzina o Diesel). Indicatore di livello carburante. Indicatore di temperatura del liquido ...

Mazda 6. Strumenti e indicatori
Tachimetro Contachilometri totale, contachilometri parziale e relativo selettore Contagiri Illuminazione cruscotto Computer di viaggio e interruttore INFO Indicatore temperatura refri ...

Veicoli