Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Blocco scorrimento freni - Cambio automatico - Veicoli ibridi 
	elettrici (HEV) - Cambio - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Blocco scorrimento freni

PERICOLO

Non mettersi in marcia senza aver prima verificato che le luci di arresto funzionino correttamente.

Quando si effettua questa procedura, è necessario disinserire la posizione parcheggio (P). Il veicolo potrà quindi muoversi liberamente. Per evitare lo spostamento indesiderato del veicolo, inserire sempre il freno di stazionamento prima di eseguire questa procedura. Se necessario, utilizzare appositi cunei per bloccare le ruote.

Se il freno di stazionamento viene completamente disinserito, ma le luci di arresto rimangono accese, i freni potrebbero non funzionare correttamente. Far controllare il veicolo il più presto possibile.

Nota: Se viene utilizzata questa procedura, fare controllare il veicolo da una Concessionaria autorizzata, il prima possibile.

Nota: Per alcuni mercati questa funzione è disabilitata.

In caso di anomalia elettrica o di batteria scarica, utilizzare la leva di blocco scorrimento freni per disimpegnare la leva selettrice del cambio dalla posizione di parcheggio.

Inserire il freno di stazionamento e disinserire l'accensione, prima di eseguire questa procedura.

Cambio automatico - Veicoli ibridi elettrici (HEV)

  1. Staccare il pannello laterale sul lato destro della leva merce.

Cambio automatico - Veicoli ibridi elettrici (HEV)

  1. Individuare il foro di accesso.

Cambio automatico - Veicoli ibridi elettrici (HEV)

  1. Inserire il cacciavite (o un attrezzo simile) nel foro di accesso e premere la leva in avanti mentre si sposta la leva marce dalla posizione di parcheggio (P) alla posizione folle (N).
  1. Rimuovere l'attrezzo e rimontare il pannello.
  1. Avviare il veicolo e rilasciare il freno di stazionamento.
Se il veicolo rimane bloccato nel fango o nella neve

Nota: Non spostare il veicolo se il motore non si trova alla normale temperatura di esercizio per evitare di danneggiare il cambio.

Nota: Non spingere il veicolo per più di un minuto per evitare di danneggiare il cambio e i pneumatici o di surriscaldare il motore.

Se il veicolo rimane bloccato nel fango o nella neve, può essere spostato passando dalla marcia avanti alla retromarcia, arrestandosi tra una e l'altra secondo una sequenza costante. Premere leggermente sull'acceleratore in ogni marcia.

Leggi anche:

Citroën DS5. Climatizzatore automatico bizona
Funzionamento automatico 1. Programma automatico confort Si raccomanda di utilizzare una delle tre modalità AUTO disponibili : permettono di regolare in modo ottimizzato la temperatura nell'a ...

Mazda 6. Database Gracenote (Tipo C/Tipo D)
Quando un dispositivo USB è collegato a questa unità e l'audio è in riproduzione, le informazioni relative a titolo dell'album, nome dell'artista, genere e titolo del brano vengono visualizzate ...

Ford Mondeo. In caso di incidente
Nota: non tutti gli incidenti provocano l'attivazione dell'airbag o il disinserimento della pompa di alimentazione (che possono attivare la chiamata automatica di emergenza). Tuttavia, ...

Veicoli