Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Chiamata automatica di emergenza - Informazioni generali - SYNC 3 - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Chiamata automatica di emergenza

PERICOLO

A meno che la funzione di chiamata automatica di emergenza non sia stata attivata prima di un incidente, il sistema non effettuerà alcuna chiamata di emergenza, allungando così i tempi di intervento e aumentando potenzialmente il rischio di gravi lesioni, anche mortali.

Se l'utente è in grado di chiamare i soccorsi autonomamente, non attendere che il sistema effettui la chiamata automatica di emergenza. Contattare immediatamente i servizi di emergenza onde evitare di ritardare i tempi di intervento. Se la chiamata automatica di emergenza non viene effettuata entro cinque secondi dall'incidente, il sistema o il telefono cellulare potrebbero essere danneggiati o non funzionanti.

Posizionare sempre il telefono su un apposito sostegno fissato all'abitacolo per evitare che, in caso di collisione, si trasformi in un proiettile vagante o si danneggi. In caso contrario, sussiste il rischio di gravi lesioni personali o di danni al telefono, con conseguente malfunzionamento del servizio di chiamata automatica di emergenza.

Affinché questo servizio funzioni, è necessario che il telefono cellulare sia dotato di Bluetooth e che sia compatibile con il sistema.

Nota: prima di attivare la funzione, leggere le avvertenze e l'Informativa sulla Privacy relative al servizio di chiamata automatica di emergenza riportate più avanti in questa sezione, dove sono contenute informazioni importanti al riguardo.

Nota: quando si attiva o disattiva la chiamata automatica di emergenza, l'impostazione si applica a tutti i cellulari accoppiati. Se si disattiva la chiamata automatica di emergenza e un telefono cellulare precedentemente accoppiato si collega all'inserimento dell'accensione, il conducente viene avvisato mediante un messaggio vocale, un messaggio sul display (o un'icona) oppure con entrambi.

Nota: ogni telefono cellulare funziona in modo diverso. Nonostante la chiamata automatica di emergenza sia compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari, alcuni di questi potrebbero avere delle difficoltà nell'utilizzare tale funzione.

Se un incidente provoca l'attivazione dell'airbag o il disinserimento della pompa di alimentazione, il sistema può contattare i servizi di emergenza componendo il 112 (il numero di emergenza wireless attivo nella maggior parte dei paesi europei) tramite un cellulare accoppiato e connesso. Per maggiori informazioni, visitare il sito Ford locale.

Nota: in caso di emergenza, la chiamata automatica funge da canale di comunicazione e può aiutare l'utente a contattare i soccorsi necessari. La funzione non si occupa operativamente e materialmente delle operazioni di soccorso. L'organo di sicurezza pubblica locale organizza e dirige le operazioni di soccorso specifiche in base alla situazione effettiva di emergenza.

Vedere Supplementary Restraints System. Questa sezione contiene informazioni importanti circa l'attivazione degli airbag.

Vedere Assistenza stradale. Questa sezione contiene informazioni importanti circa il disinserimento della pompa di alimentazione.

Per attivare o disattivare la chiamata automatica di emergenza, vedere le informazioni sulle impostazioni. Vedere Impostazioni.

Per essere sicuri che la chiamata automatica di emergenza funzioni correttamente:Nota: questa funzione è attiva solo nelle aree o nei paesi europei in cui è possibile contattare i soccorsi locali mediante una chiamata automatica di emergenza effettuata dal sistema SYNC. Per maggiori informazioni, visitare il sito Ford locale.
Leggi anche:

Toyota Avensis. Precauzioni relative ai gas di scarico
I gas di scarico contengono sostanze che, se inalate, sono nocive per il corpo umano. AVVISOI gas di scarico contengono monossido di carbonio (CO) nocivo, incolore e inodore. Osservare le ...

Toyota Avensis. Se non è possibile spostare la leva del cambio da P
Su veicoli con Multidrive: Se la leva del cambio non può essere spostata mentre si tiene il piede sul pedale del freno, è possibile che ci sia un problema con il sistema di interblocca ...

Lexus IS. Ricezione di un messaggio
Quando si riceve un messaggio e-mail/ SMS/MMS, viene emesso un segnale acustico e viene visualizzata la schermata dei messaggi in arrivo, pronta per l'utilizzo. Selezionare per legg ...

Veicoli