Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Cinture di sicurezza gonfiabili - Sistema di sicurezza supplementare - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Cinture di sicurezza gonfiabili

Cintura di sicurezza posteriore gonfiabile

PERICOLO

Non cercare di riparare o modificare la cintura di sicurezza posteriore gonfiabile oppure intervenire su di essa.

Se si attiva, la cintura di sicurezza posteriore gonfiabile non funzionerà più. In questo caso è necessario rivolgersi a una concessionaria autorizzata per la sua sostituzione.

La parte gonfiabile delle cinture di sicurezza posteriori si trova in corrispondenza del nastro diagonale nei sedili esterni della seconda fila.

Nota: le cinture di sicurezza posteriori gonfiabili sono compatibili solo con i seggiolini e i rialzi per bambini del gruppo 2 e 3 con protezione del bambino tramite cintura, solo se montati correttamente. Vedere Installazione dei seggiolini per bambini. La ragione è che le cinture sono state progettate per essere riempite con un gas raffreddato ad una pressione più bassa e ad una velocità più bassa rispetto agli airbag tradizionali. Dopo l'attivazione, il nastro diagonale della cintura di sicurezza risulta freddo al tatto.

La cintura di sicurezza posteriore gonfiabile è formata dai seguenti componenti:

Le cinture di sicurezza posteriori gonfiabili funzionano come un sistema di ritenuta convenzionale di uso quotidiano sul veicolo.

Cinture di sicurezza gonfiabili

In caso di un impatto di forza sufficiente, l'interno del nastro della cintura di sicurezza gonfiabile si gonfia.

Cinture di sicurezza gonfiabili

Grazie all'incremento di diametro della cintura completamente gonfiata il passeggero viene trattenuto in modo più efficace nella posizione seduta corretta e le forze d'urto si distribuiscono su un'area più ampia del corpo rispetto alle cinture di sicurezza convenzionali. Ciò aiuta a ridurre la pressione sul petto e aiuta a controllare il movimento del collo e della testa dei passeggeri.

Le cinture di sicurezza posteriori gonfiabili sono state progettate per gonfiarsi in caso di impatto frontale e semi-frontale e in caso di alcuni impatti laterali. Se una cintura di sicurezza posteriore gonfiabile non si è attivata in seguito a un impatto, non significa che vi sia un problema al sistema. Al contrario, significa che le forze non erano sufficienti ad attivare le cinture.

Leggi anche:

Mazda 6. Manutenzione programmata
NOTA Superato il periodo indicato, proseguire nel piano di manutenzione rispettando gli stessi intervalli. Controllo delle emissioni e sistemi correlati I sistemi di accensione e ...

Ford Mondeo. Principi di funzionamento
PERICOLO Pericolo estremo! Non utilizzare mai un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario alla marcia su un sedile protetto da airbag attivo, posto di fronte ad esso. Potrebbero co ...

Hyundai i40. Riavviamento motore
Per riavviare il motore dopo un arresto automatico al regime minimo Tipo M/T Premere il pedale frizione quando la leva del cambio è in posizione N (folle). Sul display LCD apparir ...

Veicoli