Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Climatizzatore - SYNC 3 - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Climatizzatore

Il climatizzatore è disponibile come optional.

Toccare il relativo pulsante sullo schermo a sfioramento per accedere alle funzioni di controllo della temperatura. A seconda del veicolo e degli optional in dotazione, la schermata del climatizzatore potrebbe essere diversa da quella raffigurata di seguito. Alcune delle funzioni mostrate potrebbero infatti non essere disponibili.

Nota: è possibile impostare le unità di temperatura in Gradi Fahrenheit e in Gradi Centigradi. Vedere Impostazioni.

Climatizzatore

Lettera Funzione Descrizione
A Temperatura sedile anteriore sinistro Toccare verso l'alto o il basso per regolare la temperatura.
B Volante riscaldato Toccare l'icona del volante riscaldato per attivare e disattivare il volante riscaldato (se in dotazione).
C Sbrinare Sullo schermo compare un pop-up con le opzioni di sbrinamento.
Sbrinamento MAX Toccare il tasto per aumentare al massimo lo sbrinamento. L'aria proveniente dall'esterno fuoriesce dalle bocchette sul parabrezza, la ventola viene impostata automaticamente sulla velocità massima e la manopola della temperatura torna nella posizione di riscaldamento massimo. Questa impostazione può essere utilizzata anche per disappannare il parabrezza e rimuovere sottili strati di ghiaccio. Il lunotto termico si attiva automaticamente quando si seleziona la modalità di sbrinamento MAX. Toccare nuovamente questo tasto per tornare alla selezione del flusso d'aria precedente.
Sbrinare Toccare per rimuovere dal parabrezza eventuale appannamento e ghiaccio sottile. Toccare nuovamente per tornare alla selezione del flusso d'aria precedente. Quando questa modalità è attiva, lo sbrinamento fornisce aria esterna per ridurre l'appannamento dei finestrini e distribuisce aria attraverso le bocchette di sbrinamento sul parabrezza e le bocchette di disappannamento. Nota: per evitare l'appannamento dei finestrini, non è possibile selezionare il ricircolo dell'aria quando lo sbrinamento è attivo.
D AUTO Toccare il tasto per attivare il funzionamento automatico. Selezionare la temperatura desiderata usando il comando temperatura. Il sistema regola la velocità della ventola, la distribuzione dell'aria e il funzionamento del sistema di aria condizionata, oltre a selezionare l'aria esterna o di ricircolo per riscaldare o raffreddare il veicolo al fine di mantenere la temperatura desiderata.
E Potenza Toccare il tasto per accendere e spegnere il sistema. Spegnendo il sistema di climatizzazione, l'aria esterna non entra nell'abitacolo.
F DUAL Questo tasto si illumina quando la regolazione sul lato passeggero è attiva. Per disattivare il funzionamento bi-zona e associare la temperatura sul lato passeggero alla temperatura sul lato conducente, premere il tasto DUAL in modo da disattivare la modalità.
G Temperatura sedile anteriore destro Toccare verso l'alto o il basso per regolare la temperatura.
H Velocità ventola Toccare verso l'alto o il basso per aumentare o diminuire il volume dell'aria che circola nell'abitacolo.
I A/C Sullo schermo compare un pop-up con le opzioni del sistema di aria condizionata.
MAX A/C Toccare per raffreddare il veicolo con aria di ricircolo. Toccare di nuovo per ritornare al funzionamento A/C normale. La modalità MAX A/C distribuisce l'aria attraverso le bocchette sul cruscotto, aiutando a ridurre l'infiltrazione di odori sgradevoli nell'abitacolo. La modalità MAX A/C è più economica ed efficiente rispetto alla normale modalità A/C.
A/C Toccare per attivare o disattivare il sistema di aria condizionata. Per migliorare le prestazioni e l'efficacia di raffreddamento, utilizzare l'aria condizionata insieme all'aria di ricircolo. L'aria condizionata si inserisce automaticamente nella modalità MAX A/C, sbrinamento e sbrinamento pozzetto.
Aria di ricircolo Toccare per attivare o disattivare l'aria di ricircolo che può contribuire a ridurre il tempo necessario per raffreddare l'abitacolo nonché l'ingresso di odori esterni indesiderati. Il ricircolo dell'aria entra automaticamente in funzione quando si seleziona l'opzione MAX A/C. È possibile attivare manualmente questa opzione con qualsiasi modalità del flusso d'aria, ad eccezione dello sbrinamento. Può anche essere disattivato con qualunque modalità del flusso d'aria, tranne che in MAX A/C, per ridurre l'appannamento.
J Comandi manuali di distribuzione del flusso d'aria Selezionare questi comandi singolarmente, insieme o con lo sbrinamento per dirigere il flusso dell'aria nel punto desiderato.
Cruscotto Distribuisce l'aria attraverso le bocchette sul cruscotto.
Pianale Distribuisce l'aria attraverso le bocchette di disappannamento, le bocchette del pianale e le bocchette in corrispondenza del pianale per i sedili posteriori.
Leggi anche:

Lexus IS. Funzionamento dell'ascolto differito (DAB)
È possibile riascoltare in qualsiasi momento il servizio di cui è attualmente in corso l'ascolto. 1. Selezionare "Ripr. diff.". 2.Selezionare "<<" o ">>" per passa ...

Ford Mondeo. Uso del BLIS
Il sistema è attivo a velocità superiori all'incirca a 5km/h e il rilevamento pedoni è attivo a velocità fino a 80km/h. Se il veicolo si sta avvicinando rapidame ...

Lexus IS. Abilitazione del roaming per le informazioni sul traffico TPEG
Per le informazioni sul traffico TPEG ricevute con un dispositivo Bluetooth è possibile abilitare la funzione di roaming quando ci si trova al di fuori della copertura geografica del ...

Veicoli