Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Comando di regolazione velocità ventola - Climatizzazione manuale - Sistema di 
climatizzazione - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Comando di regolazione velocità ventola

Consente di regolare il volume dell'aria che circola all'interno del veicolo.

A/C

Premere questo tasto per attivare o disattivare l'aria condizionata. Per migliorare le prestazioni e l'efficacia di raffreddamento, utilizzare il sistema di aria condizionata insieme all'aria di ricircolo.

Nota: in determinate condizioni (ad es. sbrinamento massimo), il compressore del sistema di aria condizionata potrebbe continuare a funzionare anche se si disattiva l'aria condizionata.

ON/OFF

Premere questo tasto per attivare e disattivare il sistema. Con il sistema disattivato, l'ingresso dell'aria esterna nel veicolo è precluso.

Lunotto termico

Premere questo tasto per attivare e disattivare il lunotto termico. Vedere Cristalli e retrovisori termici.

Manopola di regolazione temperatura

Consente di regolare la temperatura dell'aria che circola all'interno del veicolo.

Sbrinamento MAX

Premere questo tasto per attivare la funzione di sbrinamento. Sia sul lato guida che sul lato passeggero viene impostata la temperatura più alta, l'aria fuoriesce dalle bocchette sul parabrezza e la ventola si regola sulla velocità massima. Questa impostazione può essere utilizzata anche per sbrinare e rimuovere dal parabrezza un sottile strato di ghiaccio. Quando si seleziona la modalità di sbrinamento massimo, si attiva anche il lunotto termico.

Nota: per evitare l'appannamento dei finestrini, non è possibile selezionare l'aria di ricircolo quando la funzione di sbrinamento massimo è attiva.

A/C MAX

Premendo questo tasto è possibile raffreddare al massimo l'abitacolo. Sia sul lato conducente che sul lato passeggero viene impostata la temperatura più bassa, l'aria di ricircolo fuoriesce dalle bocchette presenti sul cruscotto, l'aria condizionata si accende e la ventola si regola sulla velocità massima.

Leggi anche:

Lexus IS. Differenze tra lo schermo e la strada effettiva
Le linee guida della distanza e le linee guida di larghezza del veicolo possono di fatto non essere parallele alle linee divisorie dello spazio di parcheggio, nonostante lo sembrino. Contro ...

Toyota Avensis. Pulizia e protezione degli interni del veicolo
Eseguire le operazioni seguenti per proteggere gli interni del veicolo e mantenerli in condizioni ottimali: Protezione degli interni del veicolo Rimuovere polvere e sporco usando un aspirapolvere. ...

Mazda 6. Uso della radio (Tipo A)
Accensione della radio Premere uno dei pulsanti di selezione banda ( ) per attivare la radio. Selezione banda Premere successivamente il pulsante di selezione banda ( ) per commutare tra le b ...

Veicoli