Ford Mondeo: Esclusione della velocità impostata
PERICOLO
Se si esclude il sistema premendo il pedale dell'acceleratore, il sistema non aziona automaticamente i freni per mantenere la distanza dal veicolo che precede.Premendo il pedale dell'acceleratore, è possibile escludere la velocità e la distanza impostate.
Il sistema si riattiverà al rilascio del pedale dell'acceleratore. La velocità del veicolo si riduce alla velocità impostata o ad una velocità più bassa se il veicolo sta seguendo un veicolo che marcia più lentamente.
Modifica della velocità impostata- Premere RES+ o SET- per modificare la velocità impostata in piccoli incrementi.
- Premere il pedale dell'acceleratore o del freno per raggiungere la velocità desiderata. Premere RES+ o SET-.
- Tenere premuto RES+ o SET- per modificare la velocità impostata in grandi incrementi. Rilasciare il comando una volta raggiunta la velocità desiderata.
Annullamento della velocità impostata
Premere CAN/OFF o toccare il pedale del freno.La velocità impostata non verrà cancellata.Ripristino della velocità impostata
Nota: effettuare il ripristino solo se si è a conoscenza della velocità impostata e se si desidera che il veicolo riprenda a viaggiare a tale velocità.Premere RES+.Il veicolo ritorna alla velocità di crociera e all'impostazione di distanza definite in precedenza.La velocità impostata viene continuamente visualizzata sul display informazioni mentre il sistema è attivo.
Disattivazione automaticaNota: Se il regime motore diminuisce in modo eccessivo, viene emesso un segnale acustico e sul display informazioni viene visualizzato un messaggio. Rilascio frenata automatica.
Il sistema non funziona a velocità inferiori a 20km/h.La disattivazione automatica può inoltre verificarsi se:
- I pneumatici perdono aderenza.
- Il regime motore è troppo basso.
- Viene inserito il freno di stazionamento.
Nota: se si azionano i freni per un lasso di tempo prolungato, viene emesso un segnale acustico e il sistema si disattiva. Ciò consente ai freni di raffreddarsi. Quando i freni si sono raffreddati, il sistema riprende a funzionare normalmente.
In caso di guida prolungata su strade in forte pendenza (ad esempio in montagna) con il sistema attivo, inserire una marcia più bassa. In tali situazioni il sistema necessita di una frenata motore aggiuntiva per ridurre il carico sul sistema frenante convenzionale del veicolo, al fine di evitare il surriscaldamento dei freni.Disinserimento del controllo di crociera adattivo
Nota: Se si disattiva il sistema, la velocità impostata e l'impostazione della distanza vengono cancellate.Premere CAN/OFF quando il sistema è in modalità standby oppure disinserire l'accensione.
Leggi anche:
Hyundai i40. Utilizzo delle chiavi
Usato per avviare il motore.
Usato per bloccare e sbloccare le
porte.
Usato per bloccare e sbloccare il
cassetto plancia.
ATTENZIONE
Si consiglia di usare parti di ricambio
fornite da ...
Lancia Flavia. Pneumatici di tipo radiale
ATTENZIONE!
Non abbinare mai pneumatici di tipo
radiale con altri tipi onde evitare che
il controllo della vettura risulti precario.
L'instabilità è causa di incidenti.
...
Škoda Superb. Allentamento/serraggio dei bulloni della ruota
Fig. 328
Allentamento dei bulloni della ruota
Infilare a fondo la chiave per ruote sul bullone della ruota fino
all'arresto. Per i
bulloni antifurto utilizzare l'estensione corrispond ...