Ford Mondeo: Esclusione della velocità impostata
PERICOLO
Se si esclude il sistema premendo il pedale dell'acceleratore, il sistema non aziona automaticamente i freni per mantenere la distanza dal veicolo che precede.Premendo il pedale dell'acceleratore, è possibile escludere la velocità e la distanza impostate.
Il sistema si riattiverà al rilascio del pedale dell'acceleratore. La velocità del veicolo si riduce alla velocità impostata o ad una velocità più bassa se il veicolo sta seguendo un veicolo che marcia più lentamente.
Modifica della velocità impostata- Premere RES+ o SET- per modificare la velocità impostata in piccoli incrementi.
- Premere il pedale dell'acceleratore o del freno per raggiungere la velocità desiderata. Premere RES+ o SET-.
- Tenere premuto RES+ o SET- per modificare la velocità impostata in grandi incrementi. Rilasciare il comando una volta raggiunta la velocità desiderata.
Annullamento della velocità impostata
Premere CAN/OFF o toccare il pedale del freno.La velocità impostata non verrà cancellata.Ripristino della velocità impostata
Nota: effettuare il ripristino solo se si è a conoscenza della velocità impostata e se si desidera che il veicolo riprenda a viaggiare a tale velocità.Premere RES+.Il veicolo ritorna alla velocità di crociera e all'impostazione di distanza definite in precedenza.La velocità impostata viene continuamente visualizzata sul display informazioni mentre il sistema è attivo.
Disattivazione automaticaNota: Se il regime motore diminuisce in modo eccessivo, viene emesso un segnale acustico e sul display informazioni viene visualizzato un messaggio. Rilascio frenata automatica.
Il sistema non funziona a velocità inferiori a 20km/h.La disattivazione automatica può inoltre verificarsi se:
- I pneumatici perdono aderenza.
- Il regime motore è troppo basso.
- Viene inserito il freno di stazionamento.
Nota: se si azionano i freni per un lasso di tempo prolungato, viene emesso un segnale acustico e il sistema si disattiva. Ciò consente ai freni di raffreddarsi. Quando i freni si sono raffreddati, il sistema riprende a funzionare normalmente.
In caso di guida prolungata su strade in forte pendenza (ad esempio in montagna) con il sistema attivo, inserire una marcia più bassa. In tali situazioni il sistema necessita di una frenata motore aggiuntiva per ridurre il carico sul sistema frenante convenzionale del veicolo, al fine di evitare il surriscaldamento dei freni.Disinserimento del controllo di crociera adattivo
Nota: Se si disattiva il sistema, la velocità impostata e l'impostazione della distanza vengono cancellate.Premere CAN/OFF quando il sistema è in modalità standby oppure disinserire l'accensione.
Leggi anche:
Mazda 6. Kit per riparazione di emergenza pneumatico
Il kit per riparazione di emergenza pneumatico di cui è dotata la vostra
Mazda è un sistema per riparare temporaneamente uno pneumatico del veicolo
leggermente danneggiato, ad esempio da un chio ...
Škoda Superb. Visibilità
Introduzione al tema
ATTENZIONE
Non fissare alle alette parasole oggetti che possono limitare la visuale
o
mettere in pericolo i passeggeri in caso di frenata improvvisa o di
c ...
Fiat Croma. Cofano motore
APERTURA
Procedere come segue:
tirare la leva A-fig. 116 nel senso indicato dalla freccia in
modo da sganciare la serratura del cofano motore;
inserire la mano tra il cofano e il paraurti e ...