Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Funzione memoria - Sedili - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Funzione memoria

PERICOLO

Prima di attivare la funzione memoria sedile, assicurarsi che la zona immediatamente adiacente al sedile sia libera da ostruzioni e che tutti gli occupanti siano lontani dalle parti in movimento.

Non utilizzare la funzione memoria con il veicolo in movimento.

Tale funzione richiama automaticamente la posizione del sedile guidatore, dei retrovisori elettrici e del piantone sterzo elettrico. Il comando della funzione memoria si trova sulla portiera lato guida.

Funzione memoria

Memorizzazione di una posizione preselezionataÈ possibile memorizzare fino a tre posizioni memoria preselezionate. È possibile memorizzare una preselezione memoria in qualsiasi momento.

Richiamo di una posizione preselezionata

Premere e rilasciare il tasto di preselezione abbinato alla posizione di guida desiderata. Il sedile, i retrovisori e il piantone sterzo si spostano nella posizione memorizzata per tale preselezione.

Nota: È possibile richiamare solo una posizione memoria preselezionata quando l'accensione è disinserita oppure quando il cambio è su Parcheggio (P) o su folle (N) (e il veicolo non si sta muovendo), con l'accensione inserita.

È possibile richiamare una posizione memoria preselezionata premendo il tasto di sbloccaggio sul telecomando oppure la chiave di accesso intelligente, se è abbinata ad una posizione preselezionata.

Abbinamento di una posizione preselezionata al telecomando o alla chiave di accesso intelligente

Il veicolo può memorizzare le posizioni memoria preselezionate per massimo tre telecomandi o chiavi di accesso intelligenti.
  1. Con l'accensione inserita, spostare le posizioni memoria sulle posizioni desiderate.
  2. Premere e mantenere premuto il tasto di preselezione desiderato per circa cinque secondi. Il sistema emette un segnale acustico dopo circa due secondi. Continuare a mantenere premuto finché si percepisce un secondo segnale acustico.
  3. Entro tre secondi, premere il tasto di bloccaggio sul telecomando che si sta abbinando.
Per annullare l'abbinamento a un telecomando, attenersi alla stessa procedura, escluso il punto 3 e premere il tasto di sbloccaggio sul telecomando.

Nota: Premendo qualsiasi comando di regolazione funzione memoria attiva (interruttore sedile elettrico, retrovisore o piantone sterzo opzionale oppure qualsiasi tasto memoria) durante un richiamo memoria annullerà l'operazione.

Se si sta guidando il veicolo, si arresta anche un eventuale movimento di richiamo sedile.

Nota: Se più di un telecomando o chiave di accesso intelligente abbinati sono nel raggio di ricezione, la funzione memoria si imposta sulla prima chiave memorizzata.

Funzione entrata e uscita agevolata

Se si attiva la funzione entrata e uscita agevolata, tale funzione sposta la posizione del sedile guidatore all'indietro di massimo cinque centimetri, quando il cambio è su Parcheggio (P) e si rimuove la chiave oppure si spegne l'accensione del sistema di avvio senza chiave.

Il sedile guidatore ritorna sulla precedente posizione quando si inserisce la chiave nell'accensione oppure si attiva l'accensione del sistema di avvio senza chiave.

È possibile disattivare la funzione entrata e uscita agevolata mediante il display informazioni conducente.

Leggi anche:

Peugeot 508. Memorizzazione delle velocità
Questa memorizzazione di velocità si applica anche alla modalità limitatore di velocità e alla modalità regolatore di velocità. Funzionamento Nel sistema è possibile memorizzare fino a c ...

Fiat Croma. Pulizia cristalli
TERGICRISTALLO/ LAVACRISTALLO Il funzionamento avviene solo con chiave di avviamento in posizione ON. La leva destra può assumere cinque diverse posizioni fig. 62: A: tergicristallo fermo B: fun ...

Škoda Superb. Sostituzione delle spazzole tergicristallo
Introduzione al tema  ATTENZIONE Per motivi di sicurezza, sostituire le spazzole una o due volte l'anno.   Sostituzione spazzole tergicristallo per parabrezza  ...

Veicoli