Ford Mondeo: Funzione memoria
PERICOLO
Prima di attivare la funzione memoria sedile, assicurarsi che la zona immediatamente adiacente al sedile sia libera da ostruzioni e che tutti gli occupanti siano lontani dalle parti in movimento.Non utilizzare la funzione memoria con il veicolo in movimento.
Tale funzione richiama automaticamente la posizione del sedile guidatore, dei retrovisori elettrici e del piantone sterzo elettrico. Il comando della funzione memoria si trova sulla portiera lato guida.
- Inserire l'accensione.
- Regolare il sedile, i retrovisori esterni e il piantone dello sterzo sulla posizione desiderata.
- Premere e mantenere premuto il tasto di preselezione desiderato finché non si percepisce un segnale acustico singolo.
Richiamo di una posizione preselezionata
Premere e rilasciare il tasto di preselezione abbinato alla posizione di guida desiderata. Il sedile, i retrovisori e il piantone sterzo si spostano nella posizione memorizzata per tale preselezione.Nota: È possibile richiamare solo una posizione memoria preselezionata quando l'accensione è disinserita oppure quando il cambio è su Parcheggio (P) o su folle (N) (e il veicolo non si sta muovendo), con l'accensione inserita.
È possibile richiamare una posizione memoria preselezionata premendo il tasto di sbloccaggio sul telecomando oppure la chiave di accesso intelligente, se è abbinata ad una posizione preselezionata.Abbinamento di una posizione preselezionata al telecomando o alla chiave di accesso intelligente
Il veicolo può memorizzare le posizioni memoria preselezionate per massimo tre telecomandi o chiavi di accesso intelligenti.- Con l'accensione inserita, spostare le posizioni memoria sulle posizioni desiderate.
- Premere e mantenere premuto il tasto di preselezione desiderato per circa cinque secondi. Il sistema emette un segnale acustico dopo circa due secondi. Continuare a mantenere premuto finché si percepisce un secondo segnale acustico.
- Entro tre secondi, premere il tasto di bloccaggio sul telecomando che si sta abbinando.
Nota: Premendo qualsiasi comando di regolazione funzione memoria attiva (interruttore sedile elettrico, retrovisore o piantone sterzo opzionale oppure qualsiasi tasto memoria) durante un richiamo memoria annullerà l'operazione.
Se si sta guidando il veicolo, si arresta anche un eventuale movimento di richiamo sedile.Nota: Se più di un telecomando o chiave di accesso intelligente abbinati sono nel raggio di ricezione, la funzione memoria si imposta sulla prima chiave memorizzata.
Funzione entrata e uscita agevolataSe si attiva la funzione entrata e uscita agevolata, tale funzione sposta la posizione del sedile guidatore all'indietro di massimo cinque centimetri, quando il cambio è su Parcheggio (P) e si rimuove la chiave oppure si spegne l'accensione del sistema di avvio senza chiave.
Il sedile guidatore ritorna sulla precedente posizione quando si inserisce la chiave nell'accensione oppure si attiva l'accensione del sistema di avvio senza chiave.È possibile disattivare la funzione entrata e uscita agevolata mediante il display informazioni conducente.
Leggi anche:
Mazda 6. Suggerimenti per l'uso del sistema audio
ATTENZIONE
Regolare il sistema audio
sempre a veicolo
fermo: Non manovrare gli interruttori di comando
del sistema audio durante la marcia. Regolare il sistema audio
dura ...
Hyundai i40. Pannello parasole
Per aprire il pannello parasole, tirare
indietro la leva di comando tetto
apribile alla prima posizione di arresto.
Per chiudere il pannello parasole
quando il vetro tetto apribile &egr ...
Lancia Flavia. Sistema di protezione supplementare
(SRS) - Airbag
Ad integrazione della protezione offerta
dalle cinture di sicurezza in dotazione,
la vettura è dotata di airbag
anteriori a tecnologia avanzata, sia
sul lato guida che sul lato passeggero.
...