Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: In caso di incidente - Applicazioni e servizi SYNC - SYNC - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: In caso di incidente

Nota: non tutti gli incidenti provocano l'attivazione dell'airbag o il disinserimento della pompa di alimentazione (che possono attivare il servizio di emergenza). Tuttavia, se Serviz. emerg. viene attivata, il sistema tenta di contattare i servizi di emergenza. Se il cellulare connesso subisce danni o perde la connessione al sistema, cerca un qualsiasi cellulare precedentemente accoppiato disponibile e prova a collegarsi. Il sistema prova a effettuare una chiamata di emergenza.

Prima di effettuare la chiamata:

Durante una chiamata:Nota: Mentre fornisce informazioni all'operatore del servizio di emergenza, il sistema riproduce anche un messaggio che informa gli occupanti del veicolo che sta trasmettendo informazioni importanti. Dopodiché, segnala quando la linea vocale è attiva per avviare la comunicazione in vivavoce con l'operatore.

Nota: durante una chiamata con Serviz. emerg., compare una schermata prioritaria di emergenza che contiene le coordinate GPS del veicolo, se disponibili.

Nota: È possibile che le informazioni sulla posizione GPS non siano disponibili al momento dell'incidente; in tal caso, Serviz. emerg. tenterà comunque di fare una chiamata di emergenza.

Nota: è possibile che i servizi di emergenza non ricevano le coordinate GPS; in tal caso, è disponibile la comunicazione in vivavoce con un operatore d'emergenza.

Nota: l'operatore del servizio di emergenza può anche ricevere informazioni dalla rete cellulare come ad es. il numero del cellulare, la posizione del cellulare e il nome del gestore del cellulare indipendentemente dal servizio di emergenza SYNC.

Il servizio di emergenza potrebbe non funzionare se:

Informazioni importanti sulla funzione servizio di emergenza

Il servizio di emergenza non effettua attualmente chiamate ai servizi di emergenza nei seguenti paesi: Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Paesi Bassi, Ucraina, Moldavia e Russia.

Per informazioni più aggiornate, vedere il sito web Ford regionale.

Informativa sulla privacy della funzione servizio di emergenza

Quando si attiva il servizio di emergenza, questa può comunicare ai servizi di emergenza che il veicolo ha subito un incidente che ha provocato l'attivazione dell'airbag o il disinserimento della pompa di alimentazione. Questa funzione è in grado di comunicare all'operatore dei servizi di emergenza informazioni sulla posizione del veicolo o altri dettagli relativi a quest'ultimo o all'incidente per consentire loro di fornire i servizi di emergenza più idonei.

Se non si vuole rivelare questa informazione, non attivare la funzione.

Leggi anche:

Toyota Avensis. Sistemi di bloccaggio e sbloccaggio automatico delle porte
Si possono attivare o disattivare le funzioni seguenti: Funzione Funzionamento Funzione di bloccaggio porte collegato alla posizione del cambio*1 Spostando la leva del cambio ...

Škoda Superb. Registratore dei dati di evento (Event Data Recorder)
Il veicolo è dotato di un dispositivo che funge da registratore dei dati di evento (di seguito solo "EDR"). Lo scopo principale dell'EDR consiste nella registrazione di dati durante un incide ...

Ford Mondeo. Luce retromarcia
Smontaggio del gruppo ottico posteriore su veicoli con 4 porte e 5 porte Smontare con cautela la piastra di rivestimento. Rimuovere il dado ad alette. Rimuovere con cautela la guarniz ...

Veicoli