Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Introduzione al sistema - Informazioni generali - SYNC 3 - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Introduzione al sistema

Il sistema consente di interagire con una serie di funzionalità mediante lo schermo a sfioramento e i comandi vocali.

Utilizzo dello schermo a sfioramento

Per utilizzare lo schermo a sfioramento, basta semplicemente toccare la voce o l'opzione che si desidera selezionare. Il relativo pulsante cambia colore per indicare che è stato selezionato.

Informazioni generali

Opzione Opzione menu Intervento e descrizione
A Barra di stato Questa barra visualizza le icone e i messaggi relativi alle attività del sistema correnti, tra cui le impostazioni della temperatura, i comandi vocali e le funzioni del telefono (ad es. i messaggi di testo).
B Casa Questo pulsante è disponibile sulle schermate principali. Premendolo viene visualizzata la schermata principale.
C Orologio Mostra l'ora attuale. L'orologio può essere impostato manualmente o regolato in base alla posizione GPS del veicolo. Vedere Impostazioni.
D Temperatura esterna Visualizza la temperatura esterna attuale.
E Barra delle funzioni È possibile selezionare qualsiasi pulsante presente nella barra per accedere alla relativa funzione.

Nota: il sistema è dotato di una funzione che consente all'utente di accedere e controllare le funzioni audio per i 10 minuti successivi al disinserimento dell'accensione con tutte le portiere chiuse.

Barra di stato

Nella barra di stato possono essere visualizzate anche altre icone aggiuntive in base al mercato, agli optional del veicolo e al funzionamento corrente. Se una funzione non è attiva, l'icona corrispondente non è visibile. Alcune icone potrebbero essere spostate a destra o a sinistra a seconda delle opzioni attive.

Informazioni generali

Lettera Opzione Descrizione
A Temperatura lato guida Mostra la temperatura selezionata dal conducente mediante il sistema di climatizzazione.
B Volante riscaldato (se in dotazione) Questa icona viene visualizzata quando il volante riscaldato è attivo. Compare solo in assenza di un tasto fisico per il volante riscaldato.
C Temperatura lato passeggero Questa icona compare quando la temperatura impostata sul lato passeggero è indipendente da quella sul lato guida. Se la doppia zona è disattivata e le temperature sono correlate tra loro, la temperatura sul lato passeggero non viene visualizzata.
D Silenziamento microfono Questa icona compare quando il microfono viene silenziato. In caso di chiamata, l'interlocutore non sentirà nulla.
E Silenziamento Questa icona compare quando il sistema audio viene silenziato.
F Aggiornamento software Questa icona viene visualizzata dopo che il sistema ha ricevuto un aggiornamento software. Premere l'icona per visualizzare ulteriori informazioni sul nuovo software.
G Wi-Fi Questa icona compare in caso di collegamento a una rete Wi-Fi.
H Wi-Fi disponibile Indica la disponibilità di una rete Wi-Fi nell'area di copertura.
I Roaming Questa icona compare quando il telefono cellulare entra in modalità roaming.
J Messaggio di testo Questa icona viene visualizzata in caso di ricezione di un messaggio di testo sul telefono.
K Chiamata automatica di emergenza Questa icona viene visualizzata quando la funzione Chiamata automatica di emergenza è disattivata e il telefono è collegato a SYNC.
L Bluetooth Se visualizzata, questa icona indica una connessione Bluetooth attiva.
M Potenza del segnale Questa icona visualizza la copertura di rete del telefono collegato.

Nella barra di stato potrebbero anche essere visualizzati messaggi per fornire notifiche all'utente. È possibile selezionare un messaggio per visualizzare la funzione associata.

Barra delle funzioni

Elemento Funzioni
Audio Consente di controllare i supporti multimediali, tra cui radio AM, FM e DAB, CD e streaming tramite dispositivo Bluetooth o connessione USB.
Clima Consente di regolare la temperatura, la velocità della ventola e il flusso d'aria nell'abitacolo.
(opzionale)
Telefono Consente di effettuare e ricevere chiamate, nonché accedere alla rubrica del dispositivo collegato.
Nav Consente di visualizzare la posizione del veicolo su una mappa virtuale, ottenere indicazioni stradali per raggiungere una destinazione specifica e ricercare punti di interesse lungo un percorso.
(se in dotazione)
Applicaz. Consente di collegare e controllare le app compatibili con il sistema in esecuzione su un dispositivo Android o su un iPhone. Qui si trovano le informazioni sul flusso di corrente del veicolo ibrido.
Impostaz. Consente di personalizzare le impostazioni del sistema per schermo a sfioramento, preferenze delle funzioni e modalità di interazione con il veicolo.

Pulizia dello schermo a sfioramento

Rimuovere le impronte dallo schermo utilizzando un panno morbido asciutto e pulito.

Se le impronte o lo sporco fossero ancora presenti sullo schermo, versare una piccola quantità di alcol sul panno e pulirlo nuovamente.

Nota: non utilizzare detergenti o solventi per pulire lo schermo a sfioramento.

Nota: non versare o spruzzare alcol direttamente sullo schermo a sfioramento.

Leggi anche:

Renault Talisman. Trasporto di oggetti nel bagagliaio
Mettete sempre gli oggetti da trasportare in modo che il loro lato più grande sia appoggiato contro: lo schienale del sedile unico posteriore, in caso di carico normale (esempio A). Gl ...

Lexus IS. Impostazione del concessionario
Nel sistema è possibile registrare le informazioni relative al concessionario. Una volta registrate queste informazioni, viene resa disponibile la guida percorso verso il concessio ...

Hyundai i40. Air bag laterale (se in dotazione)
La vostra vettura è equipaggiata con air bag laterali situati in ciascuno dei sedili anteriori e di quelli posteriori esterni. Lo scopo dell'air bag è quello di fornire un'ulteri ...

Veicoli