Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Limitatore di velocità - Veicoli con: 
	Controllo velocità di crociera adattativo - Ausili di 
guida - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Limitatore di velocità - Veicoli con: Controllo velocità di crociera adattativo

Principi di funzionamento

PERICOLO

Durante la marcia in discesa, è possibile che la velocità superi il valore impostato. Il sistema non aziona i freni ma emette una segnalazione.

Il sistema consente di impostare una velocità alla quale sarà limitato il veicolo. La velocità impostata diventerà la velocità massima effettiva del veicolo ma con l'opzione di poter provvisoriamente superare tale limite, qualora necessario.

Uso del BLIS

Nota: Il limite di velocità impostato può essere intenzionalmente superato, se necessario, per un breve periodo di tempo, ad esempio durante un sorpasso.

Il sistema viene azionato tramite comandi di regolazione montati sul volante.

Limitatore di velocità - Veicoli con: Controllo velocità di crociera adattativo

Disinserendo e reinserendo il sistema

Premere LIM CNCL/OFF per impostare il limitatore in modalità di standby. Il display informazioni chiederà di impostare una velocità. Per disattivare il sistema, premere LIM CNCL/OFF con il limitatore in modalità di standby.

Impostazione del limite di velocità

Superamento intenzionale del limite di velocità impostato

Premere momentaneamente a fondo il pedale dell'acceleratore per disattivare il sistema. Il sistema si riattiverà una volta che la velocità del veicolo scende al di sotto di quella impostata.

Segnalazioni del sistema

Se si supera accidentalmente la velocità impostata, l'indicatore velocità impostata sul display informazioni lampeggia e il sistema emette un cicalino di avviso.

Superando intenzionalmente la velocità impostata, sul display informazioni lampeggia solo l'indicatore velocità impostata.
Leggi anche:

Ford Mondeo. Alzacristalli elettrici
PERICOLO Non lasciare bambini da soli all'interno del veicolo e non consentire loro di giocare con gli alzacristalli elettrici. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesion ...

Škoda Superb. Occhione di traino posteriore
Fig. 335 Rimozione della calotta di copertura / montaggio dell'occhione di traino Rimozione/inserimento della calotta di copertura Per la rimozione premere sulla calotta di copertura in di ...

Ford Mondeo. Omologazioni veicoli
Logo di certificazione RF per i sensori di monitoraggio pressione pneumatici Argentina Abu Dhabi, Dubai Brasile Unione Europea (UE) Giordania Malesia ...

Veicoli