Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Programmazione del riscaldatore ausiliario a carburante 
			funzionante a veicolo fermo - Riscaldatore ausiliario - Sistema di 
climatizzazione - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Programmazione del riscaldatore ausiliario a carburante funzionante a veicolo fermo

Principi operativi

Ogni modalità ha un funzionamento indipendente e una propria durata. In qualsiasi modalità, il riscaldatore può funzionare o continuare a funzionare in maniera sovrapposta. Utilizzare i comandi del display informazioni sul volante. Vedere General Information.

Nota: se si prova ad avviare il riscaldatore ma questo non risponde quando l'accensione è disinserita, sul display informazioni potrebbe comparire un messaggio nel momento in cui viene inserita l'accensione.

Modalità riscaldatore

Nota: per programmare e attivare le modalità timer, è necessario selezionare tutte le caselle pertinenti nel menu sul display informazioni. Tra queste vi sono la casella del menu di livello programmazione e le caselle relative ai menu delle modalità riscaldatore applicabili.

Nota: il sistema seleziona AM, PM o 24 ore in base alle preferenze specificate nel display informazioni.

Modalità automatica

Il sistema inserisce automaticamente la modalità riscaldatore, senza alcun intervento da parte dell'utente. Il riscaldatore si avvia automaticamente se il motore è in funzione e le altre condizioni sono soddisfatte entro pochi secondi dopo l'avvio del motore. Il riscaldatore potrebbe accendersi e spegnersi in base alla temperatura del liquido di raffreddamento durante l'intero ciclo di guida. Prima di avviare un motore a benzina, potrebbe essere necessario impostare il controllo della temperatura su modalità riscaldamento. Vedere Climate Control.

Dopo aver messo in moto il motore, l'utente può disattivare questa modalità riscaldatore specifica in soli due modi: spegnendo il motore oppure premendo il pulsante di spegnimento sul trasmettitore.

Modalità Una volta

Consente di eseguire un ciclo di riscaldamento in un giorno specifico.Se le condizioni lo consentono, il riscaldatore si avvia nei 30 minuti precedenti l'ora impostata in un determinato giorno al fine di riscaldare l'abitacolo.

Modalità Orario 1 e Orario 2

Sono disponibili due timer programmabili. Le singole modalità del timer consentono di impostare diversi cicli di riscaldamento per ogni giorno della settimana. Gli orari impostati rimangono memorizzati e il sistema riscalda il veicolo in base alla modalità selezionata.

Modalità Riscaldamento continuo

Selezionando questa casella di controllo nel menu sul quadro strumenti, in presenza di determinate condizioni il riscaldatore si avvia o continua a funzionare non appena viene disinserita l'accensione. Il riscaldatore continua a funzionare in questa modalità fino a 30 minuti, indipendentemente dai cicli di accensione futuri.

È possibile avviare subito il riscaldatore selezionando la casella relativa al riscaldamento continuo, quindi spegnendo e riaccendendo il motore.

Nota: è possibile utilizzare questa modalità per mantenere il calore all'interno dell'abitacolo dopo aver disinserito l'accensione.Al termine del periodo previsto in questa modalità, la casella nel quadro strumenti viene deselezionata.

Modalità Trasmettitore remoto

Nota: per garantire la lunga durata del trasmettitore, evitare che venga a contatto con acqua e umidità, proteggerlo dagli urti e non esporlo direttamente ai raggi solari.

Il trasmettitore del riscaldatore ausiliario a carburante funzionante a veicolo fermo consente all'utente di avviare in remoto il riscaldatore, lasciandolo in funzione fino a 30 minuti, oppure di interrompere su richiesta tutte le modalità riscaldatore, indipendentemente dallo stato dell'accensione o del motore.

Per avviare il riscaldatore utilizzando il trasmettitore remoto, tenere premuto il pulsante di accensione o di riscaldamento sul trasmettitore finché non si accende una spia LED di colore verde sul trasmettitore. Se l'accensione viene disinserita per un massimo di 10 secondi durante il periodo di valutazione pre-avviamento, sul display informazioni verrà indicato che il riscaldatore a veicolo fermo è in funzione. Tuttavia, se le condizioni presenti non consentono l'avvio del riscaldatore, le indicazioni scompaiono. Disinserendo l'accensione prima che siano trascorsi 30 minuti, il riscaldatore interrompe la modalità automatica, lasciando tuttavia attiva la modalità trasmettitore remoto per il tempo restante.

Per interrompere il funzionamento del riscaldatore in qualsiasi modalità utilizzando il trasmettitore remoto, tenere premuto il pulsante di spegnimento sul trasmettitore per qualche secondo finché non si accende una spia LED di colore rosso sul trasmettitore stesso. Ciò vale solo per la modalità del riscaldatore attualmente impostata. Le impostazioni future relative al timer o al riscaldamento continuo non vengono disattivate.

Nota: la spia LED sul trasmettitore remoto non indica lo stato effettivo del riscaldatore.Non garantisce inoltre la ricezione del segnale di accensione o spegnimento da parte del riscaldatore.

Se si tiene premuto il pulsante di accensione o di riscaldamento per alcuni secondi:Se si tiene premuto il pulsante di spegnimento per alcuni secondi:Nota: il segnale del trasmettitore ha una portata massima di circa 300 metri. I dispositivi elettronici che operano sulla stessa frequenza potrebbero influire sulla sua portata.

Nota: è possibile abbinare al veicolo fino a tre trasmettitori.

Leggi anche:

Toyota Avensis. Pulizia e protezione dell'esterno del veicolo
Eseguire le operazioni seguenti per proteggere il veicolo e mantenerlo in condizioni ottimali: ● Procedendo dall'alto verso il basso, spruzzare acqua in abbondanza sulla carrozzeria, n ...

Renault Talisman. Sicurezza dei bambini: disattivazione, attivazione airbag passeggero anteriore
PERICOLO A causa dell’incompatibilità tra il dispiegamento dell’airbag passeggero anteriore e il posizionamento di un seggiolino per bambini con schienale rivolto verso il ...

Mazda 6. Sostituzione di una ruota
ATTENZIONE Usare sempre ruote di dimensioni corrette per il vostro veicolo: Usare una ruota di dimensioni errate è pericoloso. Si potrebbero pregiudicare l'azione frenante e ...

Veicoli