Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Sistema di climatizzazione automatico - 
	Veicoli senza: Parabrezza termico - Sistema di 
climatizzazione - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Sistema di climatizzazione automatico - Veicoli senza: Parabrezza termico

Sistema di climatizzazione automatico - Veicoli senza: Parabrezza termico

  1. Sedili riscaldati
  2. Sbrinamento
  3. Comando regolazione velocità ventola
  4. A/C
  5. Comando regolazione temperatura lato destro
  6. Sedili a temperatura controllata
  7. A/C MAX
  8. Aria di ricircolo
  9. AUTO
  10. ON/OFF
  11. Lunotto termico
  12. Sbrinamento MAX
  13. Comando regolazione temperatura lato sinistro
Sedili riscaldati

Premere il tasto dei sedili riscaldati per scorrere le varie impostazioni di riscaldamento e disattivare la funzione. Vedere Sedili riscaldati.

Sbrinamento

Premere il tasto di sbrinamento per distribuire l'aria tramite le bocchette di ventilazione sul parabrezza e disappannare quest'ultimo. La distribuzione dell'aria al cruscotto e alle bocchette pozzetto si disattiva. Questa impostazione può essere utilizzata anche per sbrinare e rimuovere dal parabrezza un sottile strato di ghiaccio.

Comando regolazione velocità ventola

Consente di regolare il volume dell'aria che circola all'interno del veicolo.

A/C

Premere questo tasto per attivare o disattivare l'aria condizionata.Per migliorare le prestazioni e l'efficacia di raffreddamento, utilizzare il sistema di aria condizionata insieme all'aria di ricircolo.

Nota: in determinate condizioni (ad es. sbrinamento massimo), il compressore del sistema di aria condizionata potrebbe continuare a funzionare anche se si disattiva l'aria condizionata.

Comando regolazione temperatura lato destro

Consente di regolare la temperatura sul lato destro.

Sedili a temperatura controllata

Premere il tasto dei sedili a temperatura controllata per scorrere le varie impostazioni di regolazione e disattivare la funzione. Vedere Sedile a temperatura controllata.

A/C MAX

Premendo questo tasto è possibile raffreddare al massimo l'abitacolo. Sia sul lato conducente che sul lato passeggero viene impostata la temperatura più bassa, l'aria di ricircolo fuoriesce dalle bocchette presenti sul cruscotto, l'aria condizionata si accende e la ventola si regola sulla velocità massima.

Aria di ricircolo

Premere questo tasto per passare dalla modalità aria esterna alla modalità aria di ricircolo. L'aria attualmente presente nell'abitacolo viene messa in circolo. Ciò potrebbe ridurre il tempo necessario per raffreddare l'abitacolo (quando la funzione è attiva insieme all'aria condizionata), impedendo l'ingresso di odori indesiderati all'interno del veicolo.

Nota: la funzione aria di ricircolo potrebbe spegnersi (oppure potrebbe esserne inibito l'inserimento) in tutte le modalità di flusso dell'aria eccetto A/C MAX al fine di ridurre il rischio di appannamento. In presenza di temperature elevate, l'aria di ricircolo può inoltre essere attivata e disattivata in varie modalità di distribuzione dell'aria per aumentare l'efficienza di raffreddamento.

AUTO

Premere il tasto AUTO per attivare il funzionamento automatico, quindi regolare la temperatura in base alle esigenze utilizzando l'apposito comando. Il sistema regola la velocità della ventola, la distribuzione dell'aria, il funzionamento dell'aria condizionata e l'aria esterna o l'aria di ricircolo per riscaldare o raffreddare il veicolo e mantenere così la temperatura desiderata.

Nota: Inoltre, è possibile disattivare la modalità bi-zona, premendo e mantenendo premuto il tasto per oltre due secondi.

ON/OFF

Premere questo tasto per attivare e disattivare il sistema. Con il sistema disattivato, l'ingresso dell'aria esterna nel veicolo è precluso.

Lunotto termico

Premere questo tasto per attivare e disattivare il lunotto termico. Vedere Cristalli e retrovisori termici.

Sbrinamento MAX

Premere questo tasto per attivare la funzione di sbrinamento. Sia sul lato guida che sul lato passeggero viene impostata la temperatura più alta, l'aria fuoriesce dalle bocchette sul parabrezza e la ventola si regola sulla velocità massima. Questa impostazione può essere utilizzata anche per sbrinare e rimuovere dal parabrezza un sottile strato di ghiaccio. Quando si seleziona la modalità di sbrinamento massimo, si attiva anche il lunotto termico.

Nota: per evitare l'appannamento dei finestrini, non è possibile selezionare l'aria di ricircolo quando la funzione di sbrinamento massimo è attiva.

Comando regolazione temperatura lato sinistro

Consente di regolare la temperatura sul lato sinistro.

Nota: Questo comando consente anche di regolare la temperatura sul lato destro quando la modalità bi-zona è disattivata.
Leggi anche:

Toyota Avensis. Se il veicolo rimane bloccato
Effettuare le seguenti procedure in caso di pattinamento degli pneumatici o se il veicolo rimane bloccato nel fango, nella sporcizia o nella neve. Spegnere il motore. Inserire il freno di stazio ...

Mazda 6. Strumenti e indicatori
Tachimetro Contachilometri totale, contachilometri parziale e relativo selettore Contagiri Illuminazione cruscotto Computer di viaggio e interruttore INFO Indicatore temperatura refri ...

Lexus IS. Registrazione di un punto esterno come punto di memoria e di percorsi da internet
Per accedere al portale Lexus via Internet, il telefono cellulare o Wi-Fi deve essere già registrato nel sistema. 1. Premere il pulsante "MAP" su Remote Touch. 2. Selezionare "Men ...

Veicoli