Ford Mondeo: Sistema di parcheggio a ultrasuoni
posteriore
I sensori posteriori sono attivi solo con il cambio in retromarcia (R). Quando il veicolo si avvicina all'ostacolo, la frequenza del segnale acustico aumenta. Il segnale acustico viene emesso continuamente quando un ostacolo è ad una distanza inferiore a 30cm. Se il sistema rileva un oggetto fermo o che retrocede ad una distanza superiore a 30cm dagli angoli del paraurti, il segnale acustico si attiva solo per tre secondi. Quando il sistema rileva che ci si sta avvicinano ad un oggetto, il segnale acustico si riattiva.
Area di rilevamento fino a 1,8m dal paraurti posteriore. L'area di rilevamento potrebbe ridursi sugli angoli esterni del paraurti.
Il sistema rileva determinati oggetti quando la leva selettrice del cambio è in posizione Retromarcia (R):- Il veicolo si sta muovendo verso un oggetto fermo ad una velocità di 5km/h o inferiore.
- Il veicolo non si sta spostando ma un oggetto in movimento si sta avvicinando al retro del veicolo ad una velocità di 5km/h o inferiore.
- Il veicolo si sta spostando ad una velocità inferiore a 5km/h e l'oggetto in movimento si sta avvicinando al retro del veicolo ad una velocità inferiore a 5km/h.
Indicatore distanza ostacolo
Il sistema fornisce l'indicazione distanza ostacolo attraverso il display informazioni. L'indicatore distanza viene visualizzato quando il cambio è in retromarcia (R).L'indicatore viene visualizzato nella seguente modalità:
- Diminuendo la distanza dall'ostacolo, i blocchi dell'indicatore si illuminano e si spostano verso l'icona del veicolo.
- Se non viene rilevato alcun ostacolo, i blocchi dell'indicatore distanza vengono disabilitati.
Leggi anche:
Toyota Avensis. Elenco dei vani portaoggetti
Vano portamonete
Console superiore*
Vano portaoggetti
Portabottiglie
Portabicchieri*
Vano console
Portabicchieri
*: se in dotazione
AVVISO
● Non lasciare occhiali, a ...
Fiat Croma. Avviamento del motore
La vettura è dotata di un dispositivo elettronico di blocco motore: in
caso di mancato avviamento vedere quanto descritto al paragrafo "Il
sistema Fiat CODE" nel capitolo "Plancia e comandi".
Ne ...
Hyundai i40. Comandi illuminazione
Il devioluci ha una posizione per i fari ed
una per le luci di posizione.
Per accendere le luci, ruotare la
manopola all'estremità della leva su una
delle seguenti posizioni:
OFF
...