Ford Mondeo: Sistema di parcheggio a ultrasuoni
posteriore
I sensori posteriori sono attivi solo con il cambio in retromarcia (R). Quando il veicolo si avvicina all'ostacolo, la frequenza del segnale acustico aumenta. Il segnale acustico viene emesso continuamente quando un ostacolo è ad una distanza inferiore a 30cm. Se il sistema rileva un oggetto fermo o che retrocede ad una distanza superiore a 30cm dagli angoli del paraurti, il segnale acustico si attiva solo per tre secondi. Quando il sistema rileva che ci si sta avvicinano ad un oggetto, il segnale acustico si riattiva.
Area di rilevamento fino a 1,8m dal paraurti posteriore. L'area di rilevamento potrebbe ridursi sugli angoli esterni del paraurti.
Il sistema rileva determinati oggetti quando la leva selettrice del cambio è in posizione Retromarcia (R):- Il veicolo si sta muovendo verso un oggetto fermo ad una velocità di 5km/h o inferiore.
- Il veicolo non si sta spostando ma un oggetto in movimento si sta avvicinando al retro del veicolo ad una velocità di 5km/h o inferiore.
- Il veicolo si sta spostando ad una velocità inferiore a 5km/h e l'oggetto in movimento si sta avvicinando al retro del veicolo ad una velocità inferiore a 5km/h.
Indicatore distanza ostacolo
Il sistema fornisce l'indicazione distanza ostacolo attraverso il display informazioni. L'indicatore distanza viene visualizzato quando il cambio è in retromarcia (R).L'indicatore viene visualizzato nella seguente modalità:
- Diminuendo la distanza dall'ostacolo, i blocchi dell'indicatore si illuminano e si spostano verso l'icona del veicolo.
- Se non viene rilevato alcun ostacolo, i blocchi dell'indicatore distanza vengono disabilitati.
Leggi anche:
Renault Talisman. Display e indicatori
Quadro della strumentazione A
Si accende quando si apre la porta del conducente. L’accensione di alcune
spie è accompagnata da un messaggio.
Su un veicolo dotato di schermo
multifunzione, p ...
Hyundai i40. Riscaldamento e
condizionamento automatico
dell'aria
1. Premere il pulsante AUTO. La
distribuzione dell'aria, la velocità del
ventilatore, l'ingresso dell'aria ed il
condizionatore vengono regolati
automaticamente in funzione della
tempe ...
Lexus IS. Ricezione di un messaggio
Quando si riceve un messaggio e-mail/
SMS/MMS, viene emesso un segnale
acustico e viene visualizzata la
schermata dei messaggi in arrivo,
pronta per l'utilizzo.
Selezionare per legg ...